Jump to content

La mia tarta non sta bene a galla

baby_tarta

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono in pensiero per la mia piccola/o, oggi l'ho trovata che stava a galla solo con la testolina e le zampe anteriori, il resto del corpo era giù quasi verticalmente, sono appena tornata ed è ancora così... che devo fare??? sembra anche un pò moscia, non è attiva come al solito..... help :cry::Cry:

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a quanto ho capito stava cn le zampe anteriori e la testa fuori dall'acqua e il resto nell'acqua ma messa verticalmente... tipo come stesse a galla no? ma si muove?nuota? e mangia?

a quanto ho capito stava cn le zampe anteriori e la testa fuori dall'acqua e il resto nell'acqua ma messa verticalmente... Tipo come stesse a galla no? Ma si muove?nuota? E mangia?

mangia e nuota ma non è molto attiva.....

Osserva attentamente se oltre a nuotare "un pò storta" ,quindi poggiata su un lato, trascorra molto tempo sulla zona emersa boccheggiando e emetendo suoni strani.

Alla mia è capitato, l'ho presa in tempo perchè era ancora raffreddore,perchè la polmonite è una rogna in tutti i sensi.

Ma non allarmiamoci...aggiornaci :)

Osserva attentamente se oltre a nuotare "un pò storta" ,quindi poggiata su un lato, trascorra molto tempo sulla zona emersa boccheggiando e emetendo suoni strani.

Alla mia è capitato, l'ho presa in tempo perchè era ancora raffreddore,perchè la polmonite è una rogna in tutti i sensi.

Ma non allarmiamoci...aggiornaci :)

Ho già controllato non fa versi strani, non le cola il naso e non fa le bollicine; non nuota storta è quando è ferma che sta in verticale, ma quando nuota ( anche se lo fa poco) è perfettamente dritta..

Bene,hai anche detto che mangia,anche se non poco quindi grossi problemi non dovrebbero esserci:)

Però la cacca la fà normalmente? o ha difficoltà? o sono passati alcuni giorni?

La "regolarità" è molto importante :)

Boh io non ho capito quale sia il problema.. :confused3:

E' normale che stia con il muso fuori dall'acqua per respirare e il corpo verticale in acqua.. :sweat:

Vabbè facci sapere..

E' normale che stia con il muso fuori dall'acqua per respirare e il corpo verticale in acqua.. :sweat:

Vabbè facci sapere..

Stava con il corpo verticale e si teneva con le zampine su un sasso più grande degli altri quasi non riuscisse a stare bene a galla.... comunque oggi è tornato tutto alla normalità , avrà avuto un pò di pigrizia, l'importante è che non ha problemi.......:disdain:

Vabbè facci sapere..

infatti, anche secondo me è perfettamente normale se la tarta sta verticalmente in acqua aggrappata ad un appiglio, un modo per rilassarsi e respirare tranquillamente. poi attendiamo altri comportamenti "anomali"

Stava con il corpo verticale e si teneva con le zampine su un sasso più grande degli altri quasi non riuscisse a stare bene a galla.... comunque oggi è tornato tutto alla normalità , avrà avuto un pò di pigrizia, l'importante è che non ha problemi.......:disdain:

Le mie lo fanno continuamente! Non allarmatevi per cose così ragazzi ;)

infatti, anche secondo me è perfettamente normale se la tarta sta verticalmente in acqua aggrappata ad un appiglio, un modo per rilassarsi e respirare tranquillamente. poi attendiamo altri comportamenti "anomali"

Le mie lo fanno continuamente! Non allarmatevi per cose così ragazzi ;)

Ah ecco! Grazie ragazzi pensavo di essere diventata scema! :sweat:

:)

E' normalissimo,non preoccuparti...pensavo nuotasse storta ecco perchè ti ho parlato di polmonite,raffreddore,ec cc..ma qui è tutto apposto! :)

si mette così?la piccola lo fa sempre...a volte cammina pure...www.tartaportal.it

cerca di alzare il livello dell'acqua è troppo basso, deve essere minimo il doppio della misura del carapace, vedo anche gamberetti, cerca di evitarli a loro non fanno affatto bene. ;)

Ok ok, mi sarò preoccupata x nulla... non sono un' esperta....

Edited by baby_tarta

E per questo noi cerchiamo di aiutarci :) Hai fatto bene ad esporre qst tua curiosità :)

Baci

cerca di alzare il livello dell'acqua è troppo basso, deve essere minimo il doppio della misura del carapace, vedo anche gamberetti, cerca di evitarli a loro non fanno affatto bene. ;)

alexzar....la foto è di settembre 2009...la tarta era appena stata presa (non sapevo niente di altezze e cose varie)...la vaschetta era vecchia e i gamberetti non glielo ho dati piu, dato anche che non li mangia nemmeno...

Edited by tartarugacuriosa

alexzar....la foto è di settembre 2009...la tarta era appena stata presa...la vaschetta era vecchia e i gamberetti non glielo ho dati piu, dato anche che non li mangia nemmeno...

ah ok!! dato che molte macchine fotografiche hanno la data impostata male, pensavo che l'avessi scattata da poco.. scusami

ah ok!! dato che molte macchine fotografiche hanno la data impostata male, pensavo che l'avessi scattata da poco.. scusami

...e di che....è normale la preoccupazione per la tarta ;)

con questo sito ho imparato un sacco di cose e ho rimediato a tanti errori