nadaldopato 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 ciao a tutti son nuovo,non sapevo dove mettere questa domanda scusatemi... qualcuno sa dirmi di che forma,dimensioni e colore devono essere le feci di una trachemys? le ho dato due pezzetti di merluzzo crudo ed ha prodotto na roba lunga e scura,ieri pezzetti marroncino chiaro.qualcuno mi sa dire? ps.buon appetito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 sono circa mezzo cm (se non di meno) di forma allungata...e (almeno alla mia, non so le altre, non ho mai chiesto)..quando mangiava gamberetti era di un marrone-arancio, quando mangia carne-pesce-verdura è molto scura.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Convengo....poi dipende da cosa mangia...a me ieri sera le ha sfortate Rosse addirittura. SUlla forma invece si mantiene abbastanza costante, di forma alluungata, talvolta un paio di pezzettini uniti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nadaldopato 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 grazie mille.tutto a posto allora.si sono quelle schifezze di gamberetti che ho già buttato.il pesce l'ha divorato ed era iperattiva oggi,al contrario di ieri,quando ha fatto pezzetti arancioni. scusate per la schifezza ma non sapevo a chi chiedere nè dove vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 a mio avviso hai fatto bene....^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 allora gia che siamo in tema io ho una TSS e un'odoratus (mi hanno detto che sia un odoratus comunque trovate la foto nei miei album) e vi giuro quando cambio l'acqua non ho mai visto feci del genere come le descrivete voi ma piuttosto melma liquida (che credo sia cacca) sparsa nell'isolotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Con cosa le alimenti? A volte capita che le pestino con le zampine oppure capita che le mangino, ma non è nulla di grave, anzi! P.S. Diciamo che lo spettacolo non è grazioso...ma noi le perdoniamo, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 allora gia che siamo in tema io ho una TSS e un'odoratus (mi hanno detto che sia un odoratus comunque trovate la foto nei miei album) e vi giuro quando cambio l'acqua non ho mai visto feci del genere come le descrivete voi ma piuttosto melma liquida (che credo sia cacca) sparsa nell'isolotto... ...la mia l'ha fatta solo una volta liquida e di colore giallastro...ma era la diarrea post-iniezione di antibiotico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Si,giusto. Ma dipense anche da cosa mangiano, di solito la cosa che non cambia è la forma allungata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Con cosa le alimenti? A volte capita che le pestino con le zampine oppure capita che le mangino, ma non è nulla di grave, anzi! P.S. Diciamo che lo spettacolo non è grazioso...ma noi le perdoniamo, vero? le alimento con pellet, pesce fresco e verdure(solo la baby le mangia, l'altra nn ne vuole sapere) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Ti consiglio di lasciare sempre un'osso di seppia nell'acquario, è ottimo x il calcio. inoltre, varia l'alimentazione con alicette, camole chiocciole e RARAMENTE la carne bianca p.s. i pellet lasciaglieli interi perchè potrebbero avere difficoltà piu nel mangiarli spezzettati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 allora gia che siamo in tema io ho una TSS e un'odoratus (mi hanno detto che sia un odoratus comunque trovate la foto nei miei album) e vi giuro quando cambio l'acqua non ho mai visto feci del genere come le descrivete voi ma piuttosto melma liquida (che credo sia cacca) sparsa nell'isolotto... Io non penso che sia liquida di suo. A quanto ho capito, questa "melma" la trovi sulla zona emersa. Anche a me spesso la fanno sulla zona emersa, ma all'inizio è solida, poi piano piano si liquefa. Questo per diversi fattori: 1) è sotto la luce spot 2) la zona emersa raramente è completamente asciutta, per via del passaggio delle tarte che sono bagnate. Il secondo è un fattore determinante. Non preoccuparti Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiara.dic 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 ciao mi inserisco anche io nell'argomento.. la mia tarta ha sempre fame, le do da mangiare in quantità ma le si mangia tutte le feci che fa.. è normale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 ciao!!anche la mia si mangia le feci,eppure mangiano come sfondate!!cmq non credo sia un problema ho sentito dire che contengono vitamine!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 ciao mi inserisco anche io nell'argomento.. la mia tarta ha sempre fame, le do da mangiare in quantità ma le si mangia tutte le feci che fa.. è normale?? ciao!!anche la mia si mangia le feci,eppure mangiano come sfondate!!cmq non credo sia un problema ho sentito dire che contengono vitamine!!!! Sì, lo fanno per integrare sali minerali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts