Jump to content

Acqua verdastra


cenere

Recommended Posts

l'acqua della tartarughiera esterna è di un verde che fa a dir poco schifo,le tarta nemmeno le vedo. Ho tolto dal filtro il carbone e ora ho solo le spugne. Il mio dubbio è che non so se è verde perchè manca il carbone o perchè magari si è rotta la lampada antialghe. potrebbe essere verde perchè manca il carbone?

 

cavolo la lampada l'ho appena cambiata e non ha preso colpi.

Link to comment
Share on other sites


se la vasca la tieni fuori esposta ai raggi solari è normale che l'acqua diventi verde...si formano tantissime alghe...

potresti contrastare le alghe inserendo delle piante...

Link to comment
Share on other sites

i cannolicchi non li ho mai avuti. ho la pompa che filtra l'acqua nel filtro,nel filtro ci sono tante spugne,la lampada quella antialghe e avevo il carbone. Non ho mai avuto l'acqua così gli altri anni. Il dubbio che mi viene ,avendo tolto il carbone, è se si è rotta la lampada o è la mancanza del carbone. Adesso appena posso compro il carbone, così verifico. ma credo che non sia la mancanza del carbone.
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Io avevo il tuo stesso problema....Da questa primavera ho le mie tarta nel balcone sotto la luce diretta del sole;ho un filtro esterno con lana e tanti tanti cannolicchi e ho anche inserito delle piante......dopo circa 1mese e mezzo mi ero rotto di cambiare continuamente l'acqua che dopo 2 giorni diventava verde acceso...uno schifo!!!!Ho cosi comprato un alghicida della askoll davvero ottimo ed ora l'acqua è magnifica!!! sono davvero soddisfatto e le mie tarta stanno una favola....per il periodo estivo lo consiglio....se poi d inverno le entri puoi evitare....
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.