cenere 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 l'acqua della tartarughiera esterna è di un verde che fa a dir poco schifo,le tarta nemmeno le vedo. Ho tolto dal filtro il carbone e ora ho solo le spugne. Il mio dubbio è che non so se è verde perchè manca il carbone o perchè magari si è rotta la lampada antialghe. potrebbe essere verde perchè manca il carbone? cavolo la lampada l'ho appena cambiata e non ha preso colpi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 se la vasca la tieni fuori esposta ai raggi solari è normale che l'acqua diventi verde...si formano tantissime alghe... potresti contrastare le alghe inserendo delle piante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 ma prima d'ora non è mai diventata così. non vedo le tarta!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 beh...con l'avanzare del tempo probabilmente le alghe si sono moltiplicate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 che peccato. sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 Ma sei senza cannolicchi ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted June 4, 2010 Author Share Posted June 4, 2010 i cannolicchi non li ho mai avuti. ho la pompa che filtra l'acqua nel filtro,nel filtro ci sono tante spugne,la lampada quella antialghe e avevo il carbone. Non ho mai avuto l'acqua così gli altri anni. Il dubbio che mi viene ,avendo tolto il carbone, è se si è rotta la lampada o è la mancanza del carbone. Adesso appena posso compro il carbone, così verifico. ma credo che non sia la mancanza del carbone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Io avevo il tuo stesso problema....Da questa primavera ho le mie tarta nel balcone sotto la luce diretta del sole;ho un filtro esterno con lana e tanti tanti cannolicchi e ho anche inserito delle piante......dopo circa 1mese e mezzo mi ero rotto di cambiare continuamente l'acqua che dopo 2 giorni diventava verde acceso...uno schifo!!!!Ho cosi comprato un alghicida della askoll davvero ottimo ed ora l'acqua è magnifica!!! sono davvero soddisfatto e le mie tarta stanno una favola....per il periodo estivo lo consiglio....se poi d inverno le entri puoi evitare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts