francescoalex 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 (edited) salve a tutti, possiedo 3 tarta:2 tss di circa 3-4 anni e una grapt. kohni di quasi un anno... da un pò le tengo in una vasca di circa 50 l (25 riempiti)... stò pensando di cambiargli sistemazione: -non sò se comprare uno di quelle vasche (forma laghetto) e di fargli una sistemazione nel balcone o -mettere le tarta in un lagheto (piuttosto grande) che ho in campagna per il lavoro... il bello è che il laghetto è naturale e c'è la sorgiva quindi immaginate come sarebbero felici le tarta... -il problema è che dovrei farci una recinzione sopra e sotto il terreno, ma non sò come farlo senza buttarmi in acqua -ho paura che le rubino,dato che le tarta stanno spesso fuori dall'acqua -in alcuni parti dentro e in alcune soprattutto attorno al lago ci sono le canne, quindi non sò c'è il rischio e pericolo che le tarte restino impigliate... -potete aiutarmi su tutti i punti,e soprattutto come fare il recinto (tipo rete e spazi dei buchi,paletti) e piantarlo anche sotto terra e quanto)? -ma c'è il pericolo che i buchi della rete del recinto si rompino con il tempo? grazie a tutti ciao Edited June 1, 2010 by francescoalex Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Io ti consiglierei sicuramente di metterle nel laghetto che hai in campagna. La recinzione è necessario interrarla una ventina di cm. e la rete (se metti la rete) deve essere almeno 50 cm. e ripiegata nella parte superiore verso l'interno. Sarebbe meglio applicare alla rete una striscia di vetroresina in modo che quando cercano di arrampicarsi, scivolino. I paletti di sostegno mettili ad una distanza di 1 metro. Non credo che ci sia qualcuno che cerchi di rubare delle Trachemys...o sii ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescoalex 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 sisi nel laghetto starebbero benissimo...adesso metto qualche foto del lago... per il fatto che le rubino: qui rubano qualunque cosa trovano (galline e una volta perfino il gabinetto)... ma al posto della rete posso mettere un'altra cosa? se non metto la rete,dici che scappano? mio padre dice che non scappano perchè trovandosi nel loro ambiente non dovrebbero avere problemi...grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
eomer 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 guarda anche secondo me una volta adattate non scappano, molte volte riescono ad adattarsi in bacini semi artificiali, il tuo è un laghetto naturale che glielo fa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudia maria 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 ciao anche io ho un laghetto con la sorgente e la possibilita' di mettere le tartarughe attorno al laghetto ci sono fiori e siepi ma poi i prati chissa' se scappano nei prati? se fosse vengono schiacciate dai trattori! e poi... in inverno come se la cavano? qui in Piemonte fa freddo , l'inverno scorso la temperatura è scesa a -19 ma per fortuna essendoci la sorgente il lago non si ghiaccia mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Senza rete ti scapperanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts