gexx 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 ciao raga ieri ho comprato dei guppy 2 f e 1 m stanotte le 2 f sono sparite...la tarta se le è divorate...è rimasta solo una pinna! da dire ke i guppy erano 1volta e mezza la mia tarta... qll ke volevo sapere so ke nn fa male xò possibile ke aveva fame, dato che l'altro è ancora li e nn lo pensa proprio?? oggi nn l'ho alimentata, ma domani?? di solito le do da mangiare dei caimani vivi 1 al di... un ultima cosa: posso darle da mangiare quei gamberetti sgusciati piccoli, quelli ke si comprano congelati o no??grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zlatan 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Smetti di darle da mangiare animali vivi, sei crudele, in piu' sono portatori di malattie che nemmeno ti rendi conto...!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Immagino che la tartaruga sia piccola(se i guppy sono più grandi di lei) e quindi ti sconsiglio di dare caimani tutti i giorni, alla lunga possono causare problemi al fegato(steatosi). Se senti il bisogno di integrare con insetti vivi meglio i grilli o le blatte lateralis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 comunque puoi dare da mangiare gameberetti decongelati, possono essere parte della dieta. @zlatan, lo so che è crudele, però secondo me questa è la legge della natura, e i guppy son abbastanza appetitosi per le tarta, io non ci vedo alcun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Smetti di darle da mangiare animali vivi, sei crudele, in piu' sono portatori di malattie che nemmeno ti rendi conto...!!!!!!!!! stiamo calmini: è una sua decisione comunque puoi dare da mangiare gameberetti decongelati, possono essere parte della dieta. @zlatan, lo so che è crudele, però secondo me questa è la legge della natura, e i guppy son abbastanza appetitosi per le tarta, io non ci vedo alcun problema. be non è proprio la legge della natura in quanto i guppy sono come dei conigli nella gabbia dei leoni: non possono scappare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 scusate, i latterini ed i gamberetti prima di essere morti, erano vivi... ho detto l'ovvio, ma non tanto a quanto pare. Varia la dieta, non dare sempre e solo roba ipertroteica, serve calcio e vari tipi di vitamine. Varia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gexx 10 Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 grazie x le risp...cmq i guppy nn glieli ho dati io...li ho messi nell'acquario ma nn x farli mangiare...cm ho detto le do i caimani tt i giorni...solo ke è capitato ke ne ha mangiati 2...penso ke cmq ora ke ingrandirò l'acquario li rimetterò sperando nn li pensi +...cmq ora compro i gamberetti io xò io intendo quelli già sgusciati...x qnt riguarda il calcio lei mangia i caimani ke sn avvolti da esoscheletro e poi ha a sua disposizione un osso d seppia...^^ ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 grazie x le risp...cmq i guppy nn glieli ho dati io...li ho messi nell'acquario ma nn x farli mangiare...cm ho detto le do i caimani tt i giorni...solo ke è capitato ke ne ha mangiati 2...penso ke cmq ora ke ingrandirò l'acquario li rimetterò sperando nn li pensi +...cmq ora compro i gamberetti io xò io intendo quelli già sgusciati...x qnt riguarda il calcio lei mangia i caimani ke sn avvolti da esoscheletro e poi ha a sua disposizione un osso d seppia...^^ ^^ come ti hanno gia detto i caimani tutti i giorni NON vanno bene, continua coi guppy vivi che non possono che fargli bene. 1) Se i guppy li allevate voi, scongiurate ogni possibile malattia. (e chi non li alleva deve avere un portafoglio enorme per spendere 2 euro a pesciolino) 2) per piacere non parlate di crudeltà inutilmente -,- Link to comment Share on other sites More sharing options...
gexx 10 Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 grazie katrosh, farò così...ma x i gamberetti??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 grazie katrosh, farò così...ma x i gamberetti??? i gamberetti congelati vanno bene sta tranquillo l'importante è variare e non dare sempre la stessa cosa. ora non sò che tarte hai ma mi raccomando se sono trachemys abbonda con la verdura Link to comment Share on other sites More sharing options...
gexx 10 Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 no è una sterno odoratus cmq grz ancora...ho provato cn la verdura ma nulla...nn ne vuole sapere!!^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 tranquillo se è una odoratus la verdura puoi anche lasciarla perdere magari metti qualche pianta acquatica ma non ti preoccupare di dare cibo vegetale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts