Pollon84 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 salve a tutti, 2 giorni fa mi hanno regalato una piccola tartarughina d'acqua, ma non mangia, non capisco perchè. Ho eliminato i gamberetti essiccati perchè ho letto che non vanno bene, ho provato a dargli dell'insalata ma nulla, gli ho comprato i bastonicni tipo pellet, glie li ho spezzati perchè li vedevo grandi ma nulla, non ne ha toccato neanche un pezzetto... cosa posso dargli? Ma come mai non mangia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 se ce l'hai solo da 2 giorni probabilmente deve ancora ambientarsi... però non tenerla nella vaschetta con la palma (immagino che sia quella nel tuo avatar)...è il modo più sbagliato per tenere una tartaruga... se guardi nella mia firma trovi 2 guide molto utili....;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollon84 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 Si lo so che la vaschetta è sbagliata infatti oggi corro a comprane una nuova... Allora speriamo che si ambienti presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Attenzione alla temperatura. Metti la lampada spot o, se ne hai la possibiltà, esponila al sole. Però attento ai colpi d'aria. Non ti preoccupare se non mangia per i primi giorni. E' raro che, da piccole, mangino l'insalata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 non preoccuparti se non mangia i primi giorni tranquilla. Per altro sarò cinico ma prima di comprare una vaschetta buona ed arredarla aspetterei che mangiasse (evil inside). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Si lo trovo giusto anche io. I primi giorni succedeva così anche con me, e l'insalata non l'hanno mai mangiata...ora che sono vegetariane,la gradiscono e come! ..bhè, con gli anni, che ci dobbiamo fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrGiulix7 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 un modo per farla mangiare è: metterla al sole per più o meno 1/2 ore minimo...continuando così appena tornata dal sole mettila in acqua vicno al mangiare e provi..... spero di esserti stato utile:smilea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 un modo per farla mangiare è: metterla al sole per più o meno 1/2 ore minimo...continuando così appena tornata dal sole mettila in acqua vicno al mangiare e provi..... spero di esserti stato utile:smilea: mmmh...non sono molto d'accordo con questo consiglio...spostare continuamente una tarta serve solo a farla stressare (senza considerare gli eventuali sbalzi di temperatura, colpi d'aria)...inoltre se la metti fuori al sole deve avere comunque a disposizione acqua per nuotare e rinfrescarsi, oltre ad una zona d'ombra...insomma deve essere lei a decidere dove stare e per quanto tempo starci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 ..Si sono daccordo con te, anche perchè se hanno fame non ti preocc che mangiano e come senza aiuto nostro (ovviamente tranne quando hanno dei problemi, ma questo non è il caso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andr96 10 Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 e normale ancora si deve abbientare e come hanno detto gli altri ti dico anch'io che la vaschetta con la palma non va bene ti consiglio di non usare gamberetti perchè sono poveri di vitamine . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts