Andr3a 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 buon giorno a tutti,ho appena visto con mio padre un prato all'inglese x il mio giardino,di quello a strisce,naturale,se il mio giardino verrà un manto erboso e costruisco il recinto x le mie 2 thh adulte,pensate che vada bene? oppure questo prato gia pronto ha delle contro indicazioni x le mie tarta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Bisognerebbe verificare che non contenga porcherie. Come substrato comunque va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 come porcherie cosa intendi???? fertilizzante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Come già ha evidenziato gardo, il prato all'inglese come substrato potrebbe anche andar bene, se privo di fertilizzanti. Considera però che le tartarughe non lo mangeranno e che, se hai tutto prato, non potrai piantare nel recinto erbe selvatiche commestibili. Per questo motivo, mi sentirei di consigliarti di non mettere il prato all'inglese, oppure di metterlo solamente in una piccola parte del recinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 ragazzi e se il recinto lo faccio con un muretto in muratura di 30 cm? e all'esterno metto il prato? cosi dentro lascio la terra normale cosi da poter piantare.....che ne pensate?anche x fare venire una cosa elegante dato che sto andando a stare in una villetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 ragazzi e se il recinto lo faccio con un muretto in muratura di 30 cm? e all'esterno metto il prato? cosi dentro lascio la terra normale cosi da poter piantare.....che ne pensate?anche x fare venire una cosa elegante dato che sto andando a stare in una villetta Può essere una soluzione. Quanto puoi farlo grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 (edited) che te ne pare del mio progettino? http://img52.imageshack.us/img52/7845/disegno1.jpg http://img130.imageshack.us/img130/9627/disegno2.jpg Edited June 1, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 :thumb:il progetto del recinto è praticamente perfetto, quello della casetta pure (anzi di più) unica cosa devi trovare il modo di schermare la rete o di utilizzare qualcosa (tipo striscia di vetroresina colorata) che impedisca alle tarte di vedere oltre la recinzione. ti consiglio poi se le tarte sono cuccioli di predisporre qualcosa contro gli uccelli predatori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Hey, ma qui si fanno le cose sul serio! Molto bello il progettino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Bello bello il progetto!!! La sola cosa io eviterei la piantina di fragole, alle tartarughe piacciono però troppe non farebbero bene...ed avendone una a loro disposizione nel recinto nel periodo di grossa fioritura ne mangerebbero un sacco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 perdona l' ignoranza ma il disegno due sarebbe la casetta? se si a cosa serve la lampadina e tutta quella profondità sotto ? mi sa che mi sono perso qualche passaggio .. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 x l'inverno,e quella profondità serve solo ed esclusivamente x mettere uno strato di rete,in maniera da non fare scappare le tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 mi consigliate al posto della rete di mettere un muretto di cemento???? in maniera che evito l'evasione e magari di sopra metto rete x non fare entrare uccelli o topi?? sono un po confuso,il progettino va bene,piace anche a mio padre,ma x la casetta forse sia meglio senza luce???? datemi qualche dritta raga,io ho 5 tartarughe,3 marginata piccole di 3 anni,e 2 testudo hermanni hermanni adulte maschio e femmina,non so se fare un mini recinto x quelle 3.....help! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 la luce x l' inverno ? ma in inverno vanno in letargo... non hanno bisogno del riscaldatore... cmq le thh sono grandi ? se lo sono abbastanza secondo me potresti invece lasciarle libere x il giardino, sempre che il giardino sia ben recintato... altrimenti in recinto soffrono e vorranno sempre scappare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 La lampadina nella casetta non serve! Va bene tutti i comfort, ma adesso non esageriamo! A parte gli scherzi, l'inverno devono fare il letargo, quindi... non devono stare al caldo, bensì al freddo! Il muretto di cemento per me è una buona soluzione, oppure potresti usare delle tavole. Vedi un po' tu, in base ai materiali che hai a disposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 la luce x l' inverno ? ma in inverno vanno in letargo... non hanno bisogno del riscaldatore... cmq le thh sono grandi ? se lo sono abbastanza secondo me potresti invece lasciarle libere x il giardino, sempre che il giardino sia ben recintato... altrimenti in recinto soffrono e vorranno sempre scappare... E' sempre preferibile fare un recinto. Se ben concepito, così come è quello proposto da Andrea, è la soluzione migliore. Il giardino può essere troppo pericoloso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Il muretto di cemento dovrebbe andare bene o mattoni........ poi secondo me la lampada la toglierei perchè in inverno vanno in letargo ed in estate hanno il sole....... sopra metti una rete antiuccelli.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 lo avevo pensato ankio! allora farò cosi e come è pronto metterò delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 lo avevo pensato ankio! allora farò cosi e come è pronto metterò delle foto allora restiamo in attesa delle prossime foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Complimenti per i progetti. Al prossimo recinto ti assumo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 grazie,spero solo di poterle trasferire al piu presto possibile e magari vederle x la prima volta accoppiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 grazie,spero solo di poterle trasferire al piu presto possibile e magari vederle x la prima volta accoppiare! Non mi ricordo se ci avevi già dato le misure e l'età delle tartarughe. Mi fai un refresh della memoria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 (edited) guarda devo essere onesto,ci credi che ancora non le ho misurate? ma credo che la femmina sia 18 e il maschio 13 ad occhio.....l'età non so! le ho comprate già grandi! è il documento c'è l'ha mio zio! dato che me le ha regalate lui Edited June 2, 2010 by Andr3a Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Allora sono in età riproduttiva. Esigiamo foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts