Jump to content

tarta intelligente

Laura Caravante

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia tartaruga Camilla quando la chiamo si gira e mi guarda oramai sa che Camilla è lei, sa dove tengo il cibo e riconosce il barattolo ( anche se nn le do solo gamberetti) però sa riconoscerli. Quando ci vede parlare di una cosa esce fuori e sembra che ascolti le nostre conversazioni, quando vede qualcuno cucinare o cmq fare qualcosa guarda interessata tutto quello che facciamo. Ci riconosce tutti, e fa la furba a volte la chiamo e la chiamo amore, ciccia ecc e lei sembra sorridermi, sembra serena quando faccio cosi. Anche a voi succede? è normale che siano cosi o la mia è proprio vispa' ...ah a volte guarda anche la tv, l'altra volta si mise a guardare il film di Bud Spencer ahahahahah.

Camilla quando la chiamo si gira e mi guarda oramai sa che Camilla è lei,

Sente un rumore controlla se c'è pericolo.

sa dove tengo il cibo e riconosce il barattolo ( anche se nn le do solo gamberetti) però sa riconoscerli.

Riconosce forme e colori e l'associa all'arrivo del cibo è normale.

Quando ci vede parlare di una cosa esce fuori e sembra che ascolti le nostre conversazioni

Sta in guardia per esser sicura che non l'attacchiate.

quando vede qualcuno cucinare o cmq fare qualcosa guarda interessata tutto quello che facciamo.

O sta in guardia o semplicemente sente odore di cibo.

Ci riconosce tutti, e fa la furba a volte la chiamo e la chiamo amore, ciccia ecc e lei sembra sorridermi, sembra serena quando faccio cosi
.

Non hanno espressioni facciali, nel senso che non hanno proprio manco i muscoli per farle.

Anche a voi succede? è normale che siano cosi o la mia è proprio vispa' ...ah a volte guarda anche la tv, l'altra volta si mise a guardare il film di Bud Spencer ahahahahah.

Se è vispa vuole dire che l'acqua è calda, se guarda la tv vuol dire che sta in guardia da quel possibile pericolo.

Non farti questi film, capire che niente di tutto quello che hai scritto corrisponde alla realtà è alla base per allevarla bene.

Affibbiare sentimenti intelligenze di tipo umano e cose così ad un rettile non fa altro che creare possibilità di errore non indifferenti nella loro gestione.

Scusa se son stato un po' duro, ma volevo che passasse il messaggio ossia:

Capisco che le vedi piccine belline e simpatiche, hanno faccini che sembrano sorridere e occhioni grossi, hanno tutto quello che serve alla tua mente per creare i messaggi chimici che ti provocano affetto, però loro non provano nessun affetto, capirlo da subito è un'ottimo passo per poterle allevare al meglio. Sono animali che non tollerano troppe attenzioni dirette ma che hanno bisogno di una miriade di attenzioni indirette.

Un cane se lo accarezzi molto si sente parte del gruppo e ne ha un effettivo guadagno la tartaruga se la accarezzi semplicemente si stressa ed aumenta i battiti perchè si sente indifesa e sotto attacco.

Un cane se ci giochi si diverte una tartaruga si stressa e se esageri si ammala pure.

Una tartaruga d'acqua ha bisogno di un'acquario con acqua filtrata, uno spazio degno alla sua vita, delle luci particolari ed un cibo specifico ma vario, un cane se lo metti in una vasca grande pulita e filtrata s'arrabbia.

hanno tutto quello che serve alla tua mente per creare i messaggi chimici che ti provocano affetto

Come direbbe Pozzetto: "Eh la madonna!".

Pienamente d'accordo con te, però addirittura tirar in ballo la chimica :)

gh è chimica però :)

http://speradisole.files.wordpress.com/2009/08/neonato.jpg

Bello no?

Vi provoca tenerezza perchè siete programmati chimicamente perchè lo faccia...

http://www.samacquari.it/file//Trachemys_scripta_scripta1.jpg

occhioni, boccuccia a "v", nasino, espressione supplice... tenera eh? Siete programmati per pensarlo! :)

1.jpg

Tenero eh? Occhoni, manine impacciate, orecchie a palletta e nasino...Se lo incontrate prima vi fa tenerezza, poi vi magna, perchè le manine sono imacciate solo dalla presenza di artigli ed il nasino è piccolo per far spazio a delle grosse zanne la programmazione ha i suoi bug. :)

Edited by gm_iluvatar

quindi secondo te come delle macchine siamo programmati chimicamente per amare? anche se penso che ultimamente ci sia qualche difetto di fabbrica in noi esseri umani visto che tutto questo amore non lo vedo, cmq sono punti di vista. Perchè secondo te non può essere che gli animali e quindi anche le tartarughe abbiano un anima? per me ce l'hanno e anche più di noi esseri umani.

gh è chimica però :)

1.jpg

Bello no?

Vi provoca tenerezza perchè siete programmati chimicamente perchè lo faccia...

www.tartaportal.it

occhioni, boccuccia a "v", nasino, espressione supplice... tenera eh? Siete programmati per pensarlo! :)

1.jpg

Tenero eh? Occhoni, manine impacciate, orecchie a palletta e nasino...Se lo incontrate prima vi fa tenerezza, poi vi magna, perchè le manine sono imacciate solo dalla presenza di artigli ed il nasino è piccolo per far spazio a delle grosse zanne la programmazione ha i suoi bug. :)

quoto

No no asp non andiamo fuori da quello che ho detto, il discorso sull'anima è un'altra cosa e se inizio a parlarne diventa un trattato. :)

L'amore parte o si avvale della chimica ma poi è un fenomeno molto complesso con un numero di sfaccettature tali che a parlarne anche brevemente sarebbe il secondo trattato.

Ciò in giro non è derivato ne dalla mancanza di chimica ne dalla mancanza di amore ma dalla mancanza di etica (e sarebbero 3 trattati).

Mo detto in breve, le cose in natura si sviluppano quando servono e non si sviluppano se non servono.

Tu non hai l'olfatto di un cane ne la possibilità di camminare sui muri come i gechi (o spiderman) no? Non li hai perchè hai un'altro modo di sopravvivere, in sostanza non ti serviva.

I rettili non hanno sviluppato i sentimenti in quanto tali o come li conosci tu, hanno sviluppato altri aspetti che tu non puoi neanche capire (se non a livello teorico).

Purtroppo la discussione andrebbe articolata ma ora non posso. :(

Beh, io mentre sto scrivendo ho la morosa che chiede alla Pelomedusa se sta bene con quella capigliatura...

è anche vero che oggi a pranzo abbiamo bevuto un pò tanto ma ci parla anche quando è "normale" (normale è una parola grossa...):biggrin1::bump2::biggrin1::biggrin1:

Edited by Zine

io alle mie tarta ci sono affezionata. All'inizio ne ho presa una solo per cimentarmi nella crescita e nella scoperta di queste bestioline e non avrei mai pensato di affezionarmi cosi tanto a lei. Poi è arrivata l'altra, Marilyn, un altro regalo del mio ragazzo, ma era gia bella grossa e avrà avuto si e no già un annetto buono e devo dire la verità, mi faceva paura anche solo sfiorarla. Ora invece la amo da morire. Amo tutte e due le mie tarta, amo il modo in cui appena passo davanti all'acquario cominciano a sbracciarsi per avere del cibo oppure amo il modo in cui apprezzano quando pulisco il loro ambiente o anche il modo in cui si rifugiano nel loro guscio quando avvertono un pericolo.So che sembra strano ma secondo me sono intelligenti e anche molto, e secondo me riconoscono il loro padrone. E' impossibile pensare che noi per loro siamo soltanto fonte di cibo

Fagli dare cibo da qualcun altro grossomodo della tua taglia e vedrai :)

mah...io vedo che quando passa mia mamma o mia cognata o comunque qualche altro membro familiare loro se ne stanno tranquilline sull'isolotto ma magari poi è una mia sensazione ma a me sembra così!cmq volevo fare una domanda anche se OT, come mai la mia tarta tiene la bocca spalancata anche per due o tre minuti a volte?

Fin che non gli risponde vai tranquillo :)

Vado tranquillo anche se gli risponde..........dò la colpa al vino!:liquor::laugha:

come mai la mia tarta tiene la bocca spalancata anche per due o tre minuti a volte?

Lo fa spesso? Di solito il respiro a bocca aperta non è un buon segno. Nuota dritta? Riesce ad andare a fondo?

Dovresti aprire un nuovo thread sull'argomento.

più che nuotare cammina perchè è talmente mastrodontica e ha le zampe talmente lunghe che riesce a camminaresott'acqua comunque si va dritta, pero a volte la trovo sott'acqua con la bocca spalancata per due o tre minuti... mi fai preoccupare se non è buon segno :(

Non dovrebbe camminare ma dovrebbe nuotare per questo alza il livello Dell acqua se puoi il fatto che apre la bocca e preoccupante anche la mia faceva così e poi si e ammalata di polmonite

naaa... mi hanno appena detto che se lo fa solo sott'acqua è normale. mi devo preoccupare se lo fa fuori dall'acqua! comunque il livello dell'acqua non è così basso, pero caso mai lo alzo un po'.