Jump to content

Quando togliere il termostato

Laura Caravante

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere quando va tolto il termostato. Adesso sembra faccia caldo ma l'acqua della tartaruga non resta calda ma tiepida, ora avrei paura a toglierlo direttamente ma vorrei abituarla gradualmente. Mi date qualche notizia in piu? grazie

Salve a tutti, volevo sapere quando va tolto il termostato. Adesso sembra faccia caldo ma l'acqua della tartaruga non resta calda ma tiepida, ora avrei paura a toglierlo direttamente ma vorrei abituarla gradualmente. Mi date qualche notizia in piu? grazie

Ma l'acqua non deve essere calda! Tralasciando il fatto che la percezione del calore cambia da persona a persona, ma prima di tutto dovresti procurarti un termometro se non ce l'hai. Stacca il riscaldatore e vedi a che temperatura arriva l'acqua. Se scende sotto i venti (ma ne dubito fortemente) riattaccalo, altrimenti lascia così ;)

Andare a naso per quanto riguarda queste faccende, non è mai cosa buona ;)

considera che a me durante il giorno supera leggermente i 25°... di notte nn scende al disotto dei 24°... questo con riscaldatore staccato... cmq usa il termometro per vedere la temperatura...

no va bè non è che la tengo proprio caldissima, è che ho paura che togliendolo si raffreddi troppo. cmq grazie

Tranquilla, ormai la stagione è arrivata ;)