Jump to content

Tse mangiona !!

RENATOZERO

Recommended Posts

ciao a tutti da una settimana ho una TSE, volevo sapere come si misura, devo misurare solo la lunghezza del carapace ? e poi un'altra cosa: vuole sempre mangiare e' normale ?

appena mi vede sale sull'isola e mi guarda e aspetta xche' vuole cibo, io come ho letto su questo forum le do una quantita' di cibo uguale alla sua testa una volta al giorno, e' giusto ? se puo' servire la lunghezza del solo carapace e' di cm.7 se aggiungo testa e zampe arriva a cm.10.

grazie

le trachemys mangierebbero senza sosta fino a scoppiare, sono molto voraci:), di si misura il carapace senza contare la gobba..

io gli farei fare un minimo di 2 giorni di digiuno a settimana

le trachemys mangierebbero senza sosta fino a scoppiare, sono molto voraci:), di si misura il carapace senza contare la gobba..

io gli farei fare un minimo di 2 giorni di digiuno a settimana

Quoto.

Date le dimensioni puoi alimentare la tua tartaruga da sub-adulto: due giorni di digiuno a settimana ;)

Ok grazie

quindi cm.7 puo' corrispondere ad un anno di eta' o meno ?

E anche per quelle cosi' piccole bisogna gia' far fare il digiuno ? Non si comincia dall'eta' adulta a farle digiunare ?

7 cm si può già considerare sub-adulta, e più o meno corrisponde ad un anno di età. in età adulta io darei a mangiarle 2 volte a settimana, in natura non hanno la fortuna di trovare cibo pronto ogni giorno e molti allevatori cercano di emulare proprio questo fatto.

Grazie a tutti

ma come fate a non darle da mangiare quando ti viene incontro e ti guarda con quei occhietti !!!!

Cosa succede se mangia troppo ? E poi va bene che la quantita' di cibo deve essere uguale alle dimensioni della sua testa ?

Grazie a tutti

ma come fate a non darle da mangiare quando ti viene incontro e ti guarda con quei occhietti !!!!

Cosa succede se mangia troppo ? E poi va bene che la quantita' di cibo deve essere uguale alle dimensioni della sua testa ?

cerca di non guardarla :)

si più o meno lo stomaco è di quelle dimensioni, se mangia troppo può portare problemi