RENATOZERO 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 ciao a tutti da una settimana ho una TSE, volevo sapere come si misura, devo misurare solo la lunghezza del carapace ? e poi un'altra cosa: vuole sempre mangiare e' normale ? appena mi vede sale sull'isola e mi guarda e aspetta xche' vuole cibo, io come ho letto su questo forum le do una quantita' di cibo uguale alla sua testa una volta al giorno, e' giusto ? se puo' servire la lunghezza del solo carapace e' di cm.7 se aggiungo testa e zampe arriva a cm.10. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 le trachemys mangierebbero senza sosta fino a scoppiare, sono molto voraci:), di si misura il carapace senza contare la gobba.. io gli farei fare un minimo di 2 giorni di digiuno a settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 le trachemys mangierebbero senza sosta fino a scoppiare, sono molto voraci:), di si misura il carapace senza contare la gobba.. io gli farei fare un minimo di 2 giorni di digiuno a settimana Quoto. Date le dimensioni puoi alimentare la tua tartaruga da sub-adulto: due giorni di digiuno a settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 Ok grazie quindi cm.7 puo' corrispondere ad un anno di eta' o meno ? E anche per quelle cosi' piccole bisogna gia' far fare il digiuno ? Non si comincia dall'eta' adulta a farle digiunare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 7 cm si può già considerare sub-adulta, e più o meno corrisponde ad un anno di età. in età adulta io darei a mangiarle 2 volte a settimana, in natura non hanno la fortuna di trovare cibo pronto ogni giorno e molti allevatori cercano di emulare proprio questo fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 Grazie a tutti ma come fate a non darle da mangiare quando ti viene incontro e ti guarda con quei occhietti !!!! Cosa succede se mangia troppo ? E poi va bene che la quantita' di cibo deve essere uguale alle dimensioni della sua testa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Grazie a tutti ma come fate a non darle da mangiare quando ti viene incontro e ti guarda con quei occhietti !!!! Cosa succede se mangia troppo ? E poi va bene che la quantita' di cibo deve essere uguale alle dimensioni della sua testa ? cerca di non guardarla si più o meno lo stomaco è di quelle dimensioni, se mangia troppo può portare problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 mi bendero' gli occhi !!! cmq lei mangia tanto ma fa anche tanto movimento e tanta cacca, questo puo' incidere sulla sua fame perenne ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts