Jump to content

Addio latterini...

Biancazzurro

Recommended Posts

Pesca: dalla tellina alla seppia, le tavole saranno più povere - NanniMagazine

Dal Nord al Sud, dal Mar Tirreno all'Adriatico

, le nuove regole di pesca interessano specie come la seppia. Per la sua cattura, che avviene prevalentemente in Friuli, Veneto, Emilia Romagna, si utilizzano reti 'a strascico', un sistema che sarà consentito solamente oltre le 3 miglia dalla costa. Ma le specie vietate dall'Unione Europea sono molte.

Le maglie troppo grandi, perché alcune specie rimangano nelle reti dei

pescatori, pongono il problema della cattura del rossetto, che si pesca in Liguria, Toscana, Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Abruzzo, e del bianchetto, diffuso quasi lungo tutte le coste della Penisola. Quest'ultimo fa parte del novellame del pesce azzurro, il piccolo della sardina. Stesso dicasi anche per il LATTERINO, che si trova nel Nord Adriatico.

Va beh, almeno per me non è un problema. Non sono mai riuscito a trovarli xD

Ho imparato da prima ad arrangiarmi xD

io li avevo trovati per la prima volta e mi è sembrato che gli piacessero e adesso non ne troverò più.

Ma non si trovano anche in altri mari?

In preda ad un raptus questa mattina ho fatto la scorta di latterini 3 Kg, almeno per un paio di anni non ho problemi poi si vedrà...calendario maya permettendo.

In preda ad un raptus questa mattina ho fatto la scorta di latterini 3 Kg, almeno per un paio di anni non ho problemi poi si vedrà...calendario maya permettendo.

Ti assicuro che il 21/12/2012 decideranno di riabilitare la pesca dei latterini.

anch'io appena lo udii dal tg mi recai a comprarli.ne presi due kg e congelati in bustine separatamente .almeno x questa e la prox estate sto tranquilla ;)

esistono cmq altri pesci e semplicemente vogliono solo far crescere il novellame senno tra qualche decennio ci facciamo le pippe altro ke 2012....:D assaltiamo finche è possibile e poi giu di pesci diversi e più grossi...:D trote...cefali....:D