drumm 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Salve a tutti ho avuto regalato una TSS e grazie a quest' organizzato e dettagliato portale sono riuscito a documentarmi su come renderle la vita migliore. Il mio Nino non so quanti anni possa avere pero ha il carapace lungo appena 4 cm. La mia domanda da inesperto quale sono è i latterini che vorrei dargli da mangiare li devo spezzettare o li lascio interi???? Ne dovrei dargliene mezzo oppure uno intero???? la stessa cosa vale anche per il pesce ghiaccio. Grazie anticipatamente per le risposte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Ciao, i latterini etc. puoi darglieli interi. Sono di piccole dimensioni quindi, dovrebbe farcela a mangiarlo, se vedi che fa fatica dividilo in due ma, mi raccomando, dalle tutto: testa, coda, interiora etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Da domani in Italia sarà vietata la pesca dei latterini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Pesca: dalla tellina alla seppia, le tavole saranno più povere - NanniMagazine Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Da domani in Italia sarà vietata la pesca dei latterini Noooooooooooooooooooooooo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Purtroppo si Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Purtroppo si Sono basita. Rendi pubblica questa ferale notizia non so se gli altri hanno appreso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 ahahaha ok... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xiofaby 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 quinsi ? ? Visto che io stavo per iniziare a darglieli ?? Che gli dò ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 quinsi ? ? Visto che io stavo per iniziare a darglieli ?? Che gli dò ora? Va bene qualsiasi piccolo pesce, anche le alici, l'importante è che puoi darlo intero, compreso quindi di pelle, lisca e interiora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xiofaby 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Cavoli .. ma le alici sono grandi per le mie .... e poi sulla guida all'alimentazione c'è scritto che non si possono dare tutti i giorni .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 (edited) Cavoli .. ma le alici sono grandi per le mie .... e poi sulla guida all'alimentazione c'è scritto che non si possono dare tutti i giorni .... Se vai nella tua discussione sull'acquario trovi un mio post in cui ti ho già risposto EDIT: aspetta, mi sa che hai frainteso. Per pesce intero si intende così com'è, cioè "non pulito". Non è che devi darglielo tutto. Devi sempre farlo a pezzettini, in modo che le tue tartarughe possano mangiarlo tranquillamente Edited June 1, 2010 by Feras Link to comment Share on other sites More sharing options...
drumm 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 ma i latterini o le alici per le dimensioni della mia tarta sono un po grandi... e lunga appena 4 cm nn penso riesca a mangiarne nemmeno mezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 ma i latterini o le alici per le dimensioni della mia tarta sono un po grandi... e lunga appena 4 cm nn penso riesca a mangiarne nemmeno mezzo... Guardate che i pesci potete farli a pezzettini eh. Il boccone deve essere grande circa quanto la testa della tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
xiofaby 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Se vai nella tua discussione sull'acquario trovi un mio post in cui ti ho già risposto EDIT: aspetta, mi sa che hai frainteso. Per pesce intero si intende così com'è, cioè "non pulito". Non è che devi darglielo tutto. Devi sempre farlo a pezzettini, in modo che le tue tartarughe possano mangiarlo tranquillamente Grazie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
drumm 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 Guardate che i pesci potete farli a pezzettini eh. Il boccone deve essere grande circa quanto la testa della tartaruga potrei dargi allora del pesce ghiaccio che e molto pio piccolo... cosi eviterei anche di sporcare molto l'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Da domani in Italia sarà vietata la pesca dei latterini qui a lecco trovo ho sempre trovato quelli di lago quindi è un problema che personalmente non mi tange minimamente ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 qui a lecco trovo ho sempre trovato quelli di lago quindi è un problema che personalmente non mi tange minimamente ^_^ Da oggi nemmeno a me ho fatto una scorta di 3 kg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 potrei dargi allora del pesce ghiaccio che e molto pio piccolo... cosi eviterei anche di sporcare molto l'acqua... Il problema è che il pesce ghiaccio è povero di sostanze nutritive. L'ho provato anch'io, ma è assolutamente inconsistente Link to comment Share on other sites More sharing options...
drumm 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 Il problema è che il pesce ghiaccio è povero di sostanze nutritive. L'ho provato anch'io, ma è assolutamente inconsistente hmmm... questa della pesce vietata per i pesci di piccola taglia e una bella seccatura... ci sono pesciolini alternativi al pesce ghiaccio??? come dimensioni... faccio tutte queste domande sull'alimentazione perche una volta per evitare i multivitaminici che momentaneamente le sto dando gli diedi dei gamberi sminuzzati... un pezzettino era un po grande e sembrava che nn riuscisse a mangiarlo... una volta ingoiato lo ricacciava fuori... pensavo stesse affogando... mi presi un bello spavento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 hmmm... questa della pesce vietata per i pesci di piccola taglia e una bella seccatura... ci sono pesciolini alternativi al pesce ghiaccio??? come dimensioni... faccio tutte queste domande sull'alimentazione perche una volta per evitare i multivitaminici che momentaneamente le sto dando gli diedi dei gamberi sminuzzati... un pezzettino era un po grande e sembrava che nn riuscisse a mangiarlo... una volta ingoiato lo ricacciava fuori... pensavo stesse affogando... mi presi un bello spavento... Tranquillo! Fai in modo che i bocconi siano grandi circa quanto la testa della tua tartaruga. Non angosciarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
drumm 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 okok... ci provero... grazie mille feras... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 io ne ho comprati 2 kg e li ho congelati dividendoli in bustine.e visto che alterno cn altro cibo dovrei stare tranquilla x un bel pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 (edited) io ne ho comprati 2 kg e li ho congelati dividendoli in bustine.e visto che alterno cn altro cibo dovrei stare tranquilla x un bel pò ho letto sia su queste confezioni acquistate oggi che su quella che sto usando adesso che sn importati dalla turchia...quindi penso che li troveremo anche fra qualche anno che finiremo la scorta! Edited June 2, 2010 by Biancazzurro Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 lo speroooooo....anche i miei sn importati dalla turchia...ma sarà x sempre?? prendo altri latterini e congelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts