Jump to content

Tenere tartarughe fuori

Feras

Recommended Posts

Salve ragazzi, visto che ormai comincia a fare caldo, ho deciso di mettere le tartarughe fuori, però in via definitiva quest anno.

Gli altri anni le ho sempre tenute fuori solo la mattina, per poi rimetterle in acquario, solo che ho visto che si stressano molto. Allora ho deciso di tenerle fuori per tutta l'estate, in una vasca adeguatamente grande, solo che c'è un problema: come faccio a tenere pulita l'acqua?

La vasca con le tartarughe dovrei metterla sul balcone e non ho modo di attaccare filtri per via della lontananza.

Come potrei fare signori?

Grazie in anticipo ;)

E' un disastro fuori, credo proprio che ti toccherà cambiare l'acqua spesso

Completamente o parzialmente?

Perchè se la cambio parzialmente va bene, ma se devo cambiarla totalmente, stressando le tartarughe, a sto punto le tengo fuori per un paio d'ore al giorno e bon..

Anch'io quest'anno ho deciso di mettere la mia tarta fuori e il mio problema era anche il filtro,pero mi sono fatta mettere da mio padre una presa nel balcone e ho messo il filtro....per te mi sà che soluzioni non c'e ne sono...dovrai cambiare l'acqua spesso...

Si, vero, ma almeno levano in parte la puzza dell'acqua stagnante.

Ovviamente dovresti cmq sifonare tipo quotidianamente senza filtro, direi che non è consigliatissima come cosa, un filtraggio ci vuole, non hai proprio niente da poterci mettere? Manco un pannellino solare? :)

Si, vero, ma almeno levano in parte la puzza dell'acqua stagnante.

Ovviamente dovresti cmq sifonare tipo quotidianamente senza filtro, direi che non è consigliatissima come cosa, un filtraggio ci vuole, non hai proprio niente da poterci mettere? Manco un pannellino solare? :)

Mmm purtroppo no..

E va beh, le farò stare al sole per qualche ora al giorno, tanto così ho sempre fatto. Nel frattempo mi farò venire in mente qualcosa xD

Grazie a tutti ragazzi ;)

intendo un semplice pannellino per avviare una pompetta, non che faccia grandi cose ma che tenga l'acqua in movimento in una scatolina (appesa a mezza altezza in modo che non aspiri il fondo) con dentro una mareggiata di cannolicchi, tanto per mantenere il biologico ed il movimento mi spiego?

Unito ad una buona sifonatura non è male.

Comunque signori, ora ho notato che non mi avete ancora risposto: l'acqua devo cambiarla completamente o solo parzialmente?

Vi ringrazio per le risposte ;)

Comunque signori, ora ho notato che non mi avete ancora risposto: l'acqua devo cambiarla completamente o solo parzialmente?

Vi ringrazio per le risposte ;)

Su ragazzi, non è una domanda difficile xD

di solito io la cambio parzialmente, dopo un mese un mese e mezzo (dipende dallo stato) la cambio totalmente.

Ok grazie ;)

Allora farò così. Non mi piace spostare continuamente gli animali..

Io tempo fa ho acquistato due pompe solari con portata massima di 180l/h... sono abbastanza scadenti, fanno il loro dovere solo in vasche piccolissime con delle baby. :(

• 2 weeks later...