Jump to content

filtro interno

maryterry

Recommended Posts

buonasera ragazzi sn di nuovo qui a chiedervi delle lucidazioni per far vivere al meglio le mie tartarughe ke sn 1trachemy scripta trostii e 1trachemys scripta ibrido...ieri ho comprato finalmente un filtro inerno ke x espellere l'acqua pulita ha una barra a spruzzo mobile,gli spruzzi che caccia provoca abbastanza movimento all'acqua,al contrario di se tolgo qsta barra e lascio sl il bocchettone..girovagando su internet ho letto che qsta specie di tartarughe non amano mlt le correnti,infatti sn state per tutta la mattinata in 1angolino più riparato...sl da poco si sn fatte coraggio e hanno ripreso a girovagare andando addirittura vicino al filtro...:) dite ke devo togliere qsta barra x farle stare più tranquille o si stanno abituando qndi nn è necessario toglierlo??

vi posto anke la foto del mio filtro per rendervi meglio l'idea...spero di essere stata chiara...:)

Immagine_0242.jpg

Immagine_0235.jpg

per far vivere al meglio le tue tartarughe:

1 cambia vaschetta da quell'immagine si vede che è piccolissima;

2 alza il livello dell'acqua almeno di 10 cm;

3 se volevi una pulizia efficiente dovevi prendere un filtro esterno con portata 3 o 4 volte il litraggio dell'acqua;

4 le correnti con quel filtro sono diciamo "inesistenti" sarà stato solo lo spavento del nuovo oggetto. :)

si x qnt rigurada la vaschetta già c avevo pensato qsta è 30x50 cm base e c stanno da qnd le comprai ed erano piccolissime..tu ke grandezza mi consigli di prenderla considerando ke cresceranno ancora??

grazie per i consigli!! :)