cormar 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Oggi ho approfittato della bella giornata per far prendere un pò di sole a Gina/o..quando l'ho rimessa nella vasca l'ho sorpresa a mangiare quanto aveva appena "prodotto"! è normale? o è sintomo di qualche problema? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 si dice Coprofagia!! anche se si dice "andare di corpo"!!!! ma perchè oggi hai approfittato? di solito dove la tieni?? al buio senza lampade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 direi comportamento abbastanza frequente Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormar 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 Coprofagia, hai ragione, scusa la svista. In quanto alla vasca dove vive è perfettamente provvista di tutto: isola sughero, filtro, spot, uvb, riscaldatore; insomma credo stia piuttosto bene in quanto a setting. Oggi ho approfittatto della domenica (la prima libera da tempo a questa parte) e della bella giornata!! Quindi, se ho capito bene, è normale..non devo preoccuparmi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Anche a me fa spesso questi scherzetti, in ogni caso cerco di "fargli capire" che non è una bella cosa da fare. Se però ci fosse una soluzione migliore, sarei lieto di conoscerla Link to comment Share on other sites More sharing options...
lolloxxx 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 anche 1 delle mie ci fa.. e io la ringrazio continuamente xchè ho praticamente la vasca sempre pulita ed il fitro è molto meno "stressato" Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 anche 1 delle mie ci fa.. e io la ringrazio continuamente xchè ho praticamente la vasca sempre pulita ed il fitro è molto meno "stressato" Hihihihi, bhè il servizio di pulizia credo che non gli faccia bene xD Non so dove ho letto, che può portare ad avere i vermi e a star quindi male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Anche a me fa spesso questi scherzetti, in ogni caso cerco di "fargli capire" che non è una bella cosa da fare. Se però ci fosse una soluzione migliore, sarei lieto di conoscerla Stai scherzando vero? Non è un cane. Non puoi fargli "Capire" qualcosa ne devi. Lo fa perchè è giusto che lo faccia, ribadisco, ricordiamoci che sono rettili non mammiferi, non li educhi, si auto-educano dall'istinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Stai scherzando vero? Non è un cane. Non puoi fargli "Capire" qualcosa ne devi. Lo fa perchè è giusto che lo faccia, ribadisco, ricordiamoci che sono rettili non mammiferi, non li educhi, si auto-educano dall'istinto. Quoto...!!! E' un comportamento normale, anche le mie lo fanno.! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts