Jump to content

tartaruga ferita da cane aiuto URGENTE

_mineiro

Recommended Posts

SALVE A TUTTI parto dal principio xchè sennò penso sia difficile aiutarmi...

Amo le tartarughe terrestri e ne ho 4 quest inverno ne ho regalate 2 alla mia ragazza e il suo cane a ferito brutalmente una...

portata subito dal vet me l ha curata con antibiotico e ha messo sulle rotture del carapace l ATTACK... (dice che si fa così) dicendomi che se superava la notte sarebbe vissuta.. bene

dopo avergli fatto passare il letargo in terrario mi ritrovo ad oggi che la tarta nn muove le zampine anteriori e non è crescuta assolutamente mangia pochissimo e beve di meno nn so cosa fare come aiutarli ho l impressione che durerà poco questa situazione...

chiedo consiglio a voi che siete degli esperti

ciao a presto aspetto con ansia vostre risposte

Se questa è la situazione, devi riportarla dal veterinario a farla vedere.

Ma le zampine anteriori non le muove proprio? Ha proprio perso la sensibilità? :sad9cd:

Se ha avuto lesioni del sistema nervoso (speriamo di no), le zampine anteriori potrebbero essere irrimediabilmente fuori uso.

Se questa dovesse essere la situazione, la tartaruga può essere salvata applicandole una sorta di carrellino con delle ruotine, che le consente di muoversi con la sola spinta delle zampette posteriori.

La cosa comunque è tutta da valutare, ed in questi casi è quantomai necessario far vedere l'animale da un veterinario specializzato.

SALVE A TUTTI parto dal principio xchè sennò penso sia difficile aiutarmi...

Amo le tartarughe terrestri e ne ho 4 quest inverno ne ho regalate 2 alla mia ragazza e il suo cane a ferito brutalmente una...

portata subito dal vet me l ha curata con antibiotico e ha messo sulle rotture del carapace l ATTACK... (dice che si fa così) dicendomi che se superava la notte sarebbe vissuta.. bene

dopo avergli fatto passare il letargo in terrario mi ritrovo ad oggi che la tarta nn muove le zampine anteriori e non è crescuta assolutamente mangia pochissimo e beve di meno nn so cosa fare come aiutarli ho l impressione che durerà poco questa situazione...

chiedo consiglio a voi che siete degli esperti

ciao a presto aspetto con ansia vostre risposte

ciao!

non ho capito: che vuol dire "dopo avergli fatto passare il letargo in terrario"?

il letargo l'ha fatto o no?

se l'ha fatto, hai sbagliato a farglielo fare, perchè dopo un trauma del genere non lo doveva fare, quindi adesso si è svegliata e ha un sacco di problemi, che andavano nvece monitorati e controllati prima.

se non l'ha fatto fino ad ora come ha vissuto questa tartaruga? cioè si era ripresa dai morsi del cane ed ora ha problemi con le zampe oppure è stata male da questo inverno ad adesso?

scusa ma ci sono delle cose che non mi sono molto chiare.