Jump to content

salve raga consiglio per tartarughe d'acqua

luna993

Recommended Posts

raga allora ho intenzione di acquistare 2 o 3 tartarughine piccole d'acqua per metterle fuori, io ho una vasca/fotana e nel centro c'è la statua dove fuoriesce l'acqua già all'interno ci sn circa 7 pesci rossi,la vasca è abbastanza grande e vorrei mettere una pietra grande per formare l'isolotto in uno dei lati e delle piantine, voi cosa ne dite ?pensate ke possono sopravvivere e soprattutto pensate ke staranno bn? io mi trovo in sicilia e in inverno capita alcuni giorni di trovare una lastra di ghiaccio sottile nella superficie della vasca ma la neve mai, x fav voglio un parere vostro se posso o non posso io amo gli animali e non voglio ke soffrono Edited by luna993

l'unica cosa e che di questi 80 cm 30 devo essere conmposti da fondo, per poter far effetuare il letargo alle tarte e potroteggersi dal freddo eccessivo

Dovrebbe essere profonda almeno un metro, la temperatura dell'acqua non deve andare mai sotto i 4 gradi.

Rischiano un pò di inverno anche se stai in Sicilia almeno che hai voglia di "sbatterti" un pochino e far fare a loro un letargo controllato nel senso che le metti in una vasca di plastica controllando che la temperatura stia dai 4 ai 10 gradi.

Se vuoi prendere 2 o 3 tartarughine baby comunque per almeno un inverno dovrai tenerle in casa al calduccio.

solitamente si prende un riscaldatore :D ma se devi tenerle fuori ti ci vuole un mutuo per riscaldarle ..se per i primi tempi le tieni dentro invece la spesa del riscaldatore diminuisce notevolmente..:D

raga sto realizzando l'isolotto della vasca ma i gatti o i topi non rappresentano pericolo?cioè non devo mettergli nnt per proteggerli

ragazzi.....

80 cm, con o senza fondo, sono assai piu che sufficienti per far superare un letargo a delle tartarughe in sicilia ;)

Clima Catania - Medie climatiche | IL METEO.IT

quant'è grande comunque questa fontana? se riesci postaci una foto :) tieni presente che le comuni trachemys possono arrivare a 30 cm di carapace, in alternativa ti consiglio delle sternotherus

Edited by Katrosh

raga ho anke dei pesci pensate ke se li mangiano? le tarta ai pesci? se si come posso risolvere ?sono dei pesciolino rossi ma li ho messi da poco non mi va ke muoiono,

http://img693.imageshack.us/img693/4765/11012008123.jpg

http://img709.imageshack.us/img709/565/11012008126.jpg

http://img535.imageshack.us/img535/396/11012008124.jpg

nell'immediato no, ma in futuro non è da escludere che ci provino, in ogni caso dovrebbero riprodursi bene o male quindi le perdite dovrebbero essere meno delle nascite

grz Katrosh ho un altra domanda per i topi o per i gatti cosa dovrei metterci nell'isolotto ? dvo ancora motarlo ma pensate ke possono essere in pericolo le tarta?

l'ideale sarebbe recintare il tutto con una rete in modo , oltre a scongiurare eventuali pericoli, che tu possa alzare il livello dell'acqua al massimo senza pericoli di fuga delle tarte.

intendi metterle fin da baby? te lo sconsiglio... le piccole sono facili prede , soprattutto dei rapaci

le adulte non dovrebbero avere problemi di sorta

sinceramente la prima cosa che mi viene in mente è il fatto che una rete attorno a quella vasca + che un'eventuale possibilità è una necessità. Basta che si riempia all'orlo una volta per non ritrovare mai + le tarte.

In alternativa alla rete si possono mettere dei bordi a "L" rovesciata(non so se rende l'idea) su tutto il perimetro, in questo modo con un altezza minima di 20cm si possono scongiurare eventuali fughe con un risultato estetico sicuramente più apprezzabile.