ToysLand 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Ho acquistato ieri questa tartarughina incuriosito dalla particolarità della forma e dal prezzo mi chiedevo che razza fosse e se può convivere assieme alle classiche scripta ed elegans che ho, per ora si trova in quarantena nella vaschetta che vedete grazie 1000 Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 un bel esemplare di mauremys sinensis.. molto molto bella complimenti. comunque non puoi allevarle insieme dato che hanno una distribuzione geografica diversa ed esigenze diverse. OT puoi dirmi il prezzo? va bene anche in MP fine OT ps specie no razza Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 ho speso 10 euro per questo esemplare, che caratteristiche ha questa tartaruga rispetto alle altre? ho fatto una cavolata non posso permettermi due acquari:| Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 (edited) Beh leggendo le caratteristiche in rete vedo che come ambiente ci sono, la temperatura che tengo l'acqua nell'altro dove ho le scripta è la stessa, luce e parte emersa ce ne sono abbastanza per tutte, bisogna vedere a livello di sopportazione come vanno!! mal che vada metto un acquario in camera, mi è solo dispiaciuto non averne prese 2 a questo punto, è bellissima metto le foto anche delle altre Edited May 30, 2010 by ToysLand Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 (edited) prezzo ottimo; io le alleverei separatmente, in quanto in nutura si trova in cina e le trachemys nord america; questa tartura va allevata con zona acquatica profonda, molti appigli, temperatura acqua sui 22-24°, prevalentemente erbivora, quindi inizia già da ora ad abituarla in questo modo, saltuariamente alterna pesce, lombrichi, pellet ecc ah!... specie soggetta a malattie della pella, quindi acqua pulita.. Edited May 30, 2010 by alezar Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 ti ringrazio x le info, in realtà oggi ho dato del pescie e lo ha gradito, ieri dei pellet e li ha mangiati (sono sorpreso perchè le altre appena portate a casa non hanno mangiato per una settimana), nella vasca grande l'acqua è profonda 40 cm ed è pulita ho una pompa che filtra 1000lt d'acqua l'ora e nell'acquario ci sono 300lt inoltre può trovare diversi tronchi.. per ora rimarrà nell'isolamento e poi vedrò quando sarà più grandina Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 di niente, se hai bisogno di qualche altra cosa, per quel che possiamo siamo qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 cerco che comprare una tartaruga senza nemmeno sapere ne' coem si chiama ce' ke abitudini ha..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 cerco che comprare una tartaruga senza nemmeno sapere ne' coem si chiama ce' ke abitudini ha..... Vero... Comunque per quello che ne capiscono i negozianti, io ormai non li cago manco più! Diciamo che andava da fare due foto in negozio, postarle qui sul forum e decidere se acquistarle, però che sbattimento e poi c'era ancora il rischio che il negoziante s'incazzava perchè hai fatto delle foto nel suo negozio. In quei momenti non è facile decidere se portar via la bestiolina o lasciarla lì mezza morente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 Ero alla fiera dei rettili e non potevo far altro anche xchè è a 70km da casa... poi quello della bancarella parlava solo tedesco.. o la prendevo o la lasciavo la... cmq al limite la tengo separata. Grazie x i consigli utili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Ero alla fiera dei rettili e non potevo far altro anche xchè è a 70km da casa... poi quello della bancarella parlava solo tedesco.. o la prendevo o la lasciavo la... cmq al limite la tengo separata. Grazie x i consigli utili Ti capisco... Sapessi quante volte ho dovuto chiudere gli occhi e tirar dritto davanti a una bella bestiolina tenuta in una misera vaschetta... Il 12 giugno andrò alla prima fiera di rettili a Genova, porto con me morosa e amici perchè mi dovranno legare altrimenti torno a casa con almeno 100 tartarughe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 bella, cmq 22 gradi è un pò poco, devono avere una temperatura piu alta delle rispettive trachemys io starei minimo sui 24 occhio alla convivenza, sono molto piu timide delle nordamericane e hanno un coda molto appariscente che rischia di essere "asportata" alla prima litigata crescendo diventano praticamente erbivore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 per ora vivono separate, anche perchè la nuova arrivata ha una macchietta bianca nella zampa anteriore e mi sa che è un fungo, non vorrei lo attaccasse alle altre, domani andrò dal veterinario per farmi consigliare qualche prodotto, in realtà Zine una mia collega ne ha prese 2 come la mia e le ha messe assieme a 5 scripta e vanno d'accordo.. io aspetto che sia guarita e poi vedo il da farsi.. si vede che è molto timida cmq come tarta, oggi tra l'altro pulizia acquario per entrambe:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 per ora vivono separate, anche perchè la nuova arrivata ha una macchietta bianca nella zampa anteriore e mi sa che è un fungo, non vorrei lo attaccasse alle altre, domani andrò dal veterinario per farmi consigliare qualche prodotto, in realtà Zine una mia collega ne ha prese 2 come la mia e le ha messe assieme a 5 scripta e vanno d'accordo.. io aspetto che sia guarita e poi vedo il da farsi.. si vede che è molto timida cmq come tarta, oggi tra l'altro pulizia acquario per entrambe:) 1 rischio che non tutti vogliono correre; 2 come detto in precedenza è soggetta a malattie della pelle, quindi ottima idea di portarla dal veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 infatto le ho consigliato di tenerle separate come avete detto Voi (anzi le ho consigliato proprio questo forum:P) tra l'altro ho notato che le macchiette sono aumentate ora le ha anche nel musetto domani appena esco da lavoro la porto dal veterinario, spero di riuscire a recuperarla e farla star bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts