Jump to content

domande di una novellina!!

Nigghi

Recommended Posts

ciao a tutti!

a settembre mi hanno regalato due tartarughine, Gastone e Guendalina, grosse come due dadini... ora sono cresciute parecchio, e la settimana scorsa ho comprato una tartarughiera di 60 cm di lunghezza, con la pompetta nell'islotto. il negoziante mi ha dato anche lana e carbone attivo, ma non mi ha fornito spiegazioni dettagliate sulla preparazione del filtro: quanta lana devo mettere? immediatamente dietro ai fori di ingresso dell'isolotto ci va la lava o il sacchettino con il carbone? ogni quanto va cambiata la lana? va proprio sostituita o solo lavata? poco fa ho provato afare da me, col risultato che ho sporcato tutta l'acqua (brava furba...!).

grazie e ciao

io nel mio acquario non ho messo il carbone attivo perchè ho letto che assorbe le sostanze nocive, ma quando è saturo le rilascia.. cmq io uso il cotone e lo lavo 3/4 volte al mese e poi lo cambio ma dipende dal livello di sporcizia, se è come la mia vecchia tartarughiera dentro l'isolotto ci mettevo il cotone, dalla parte dell'entrata facendo attenzione a non lasciare buchi dove l'acqua possa passare senza essere filtrata altrimenti sporchi e blocchi subito la pompetta