Nigghi 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 ciao a tutti! a settembre mi hanno regalato due tartarughine, Gastone e Guendalina, grosse come due dadini... ora sono cresciute parecchio, e la settimana scorsa ho comprato una tartarughiera di 60 cm di lunghezza, con la pompetta nell'islotto. il negoziante mi ha dato anche lana e carbone attivo, ma non mi ha fornito spiegazioni dettagliate sulla preparazione del filtro: quanta lana devo mettere? immediatamente dietro ai fori di ingresso dell'isolotto ci va la lava o il sacchettino con il carbone? ogni quanto va cambiata la lana? va proprio sostituita o solo lavata? poco fa ho provato afare da me, col risultato che ho sporcato tutta l'acqua (brava furba...!). grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToysLand 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 io nel mio acquario non ho messo il carbone attivo perchè ho letto che assorbe le sostanze nocive, ma quando è saturo le rilascia.. cmq io uso il cotone e lo lavo 3/4 volte al mese e poi lo cambio ma dipende dal livello di sporcizia, se è come la mia vecchia tartarughiera dentro l'isolotto ci mettevo il cotone, dalla parte dell'entrata facendo attenzione a non lasciare buchi dove l'acqua possa passare senza essere filtrata altrimenti sporchi e blocchi subito la pompetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nigghi 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigergirl98 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 l'isola filtro non e molto buona.consiglierei il filtro esterno.meglio i cannolicchi che il carbone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts