Feras 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Salve ragazzi, inauguro la sezione postandovi un quesito: ieri mi hanno regalato una Trachemys Scripta minuscola. Mai in tutta la mia vita avevo visto una tartaruga così piccola. Il fatto è che ho dei problemi ad identificarla. Ecco le foto: http://img580.imageshack.us/img580/3949/30052010307.jpg http://img42.imageshack.us/img42/7262/30052010317.jpg http://img25.imageshack.us/img25/2929/30052010326.jpg Io sinceramente penso che sia una Trachemys Scripta Scripta pura. Voi cosa ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarocco 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 che confermo che è una bellissima tss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snaffle 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Che beeeeelllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Io ho una TSS pura, ed è più o meno come la tua...l'altra è un'ibrida, ha delle macchie rosse (non evidentissime...sono accennate) come le TSE, ma in realtà ha tutte le caratteristiche di una TSS...è bellissima la tua piccolina cmq! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 che confermo che è una bellissima tss Che beeeeelllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Io ho una TSS pura, ed è più o meno come la tua...l'altra è un'ibrida, ha delle macchie rosse (non evidentissime...sono accennate) come le TSE, ma in realtà ha tutte le caratteristiche di una TSS...è bellissima la tua piccolina cmq! Ahahah grazie a tutti e due! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 una trachemys scripta scripta abbastanza pura:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 una trachemys scripta scripta abbastanza pura:) Infatti. Qualche parente Troostii ce l'ha di sicuro xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 quanto misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 quanto misura? 3 cm, forse anche qualcosa in meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Che bella, anche io ne ho una da circa una settimana ed è della tua stessa grandezza.... Sotto al carpace però ha molte piu' macchiopline, non so se identifica qualcosa, posso dirti che è comunuqe una Scripta Scripta. ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 uuuhhhhh....è come la mia wesley pochi mesi fa.....dolcissima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 O la tua mano è gigante oppure la tarta è davvero minuscola! Una bella tss! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 O la tua mano è gigante oppure la tarta è davvero minuscola! Una bella tss! Muhauahauhu xD sembro Gulliver xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 purtroppo te le vendono cosi' piccole, per e' un'ingiustizia, sono troppo piccole, hanno meno probabilita' di sopravvivere, per e' come se andassero ancora svezzate !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 purtroppo te le vendono cosi' piccole, per e' un'ingiustizia, sono troppo piccole, hanno meno probabilita' di sopravvivere, per e' come se andassero ancora svezzate !!! Non capisco.. I rettili non hanno bisogno di essere svezzati O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 ti spiego, a me una cosi' piccola e' morta, dalla sera alla mattina, cosi' senza una ragione evidente, non aveva segni di carapace molle, non aveva segni di polmonite, mangiava e defecava regolarmente, la sera l'ho lasciata attiva come sempre e la mattina l'ho trovata morta che galleggiava nell'acqua, non so farmene una ragione xche' non so darmi una spiegazione, pensa che l'unica spiegazione che mi viene e' che sia annegata nel sonno, xche' spesso lei quando si addormentava sull'isola, la dovevo toccare a volte per farla svegliare, andava in catalessi, pensa che l'ho tenuta 2 giorni dopo morta nella sua vasca, xche' mi sembrava viva, come se dormisse, carapace duro, colore verde era tutto ok, o meglio sembrava !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu1979 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 La mia è uguale, solo che ha alcune macchie sulla parte inferiore del carapace (sotto). E' lunga circa 6 cm, l'ho presa a maggio è bellissima, complimenti !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 ti spiego, a me una cosi' piccola e' morta, dalla sera alla mattina, cosi' senza una ragione evidente, non aveva segni di carapace molle, non aveva segni di polmonite, mangiava e defecava regolarmente, la sera l'ho lasciata attiva come sempre e la mattina l'ho trovata morta che galleggiava nell'acqua, non so farmene una ragione xche' non so darmi una spiegazione, pensa che l'unica spiegazione che mi viene e' che sia annegata nel sonno, xche' spesso lei quando si addormentava sull'isola, la dovevo toccare a volte per farla svegliare, andava in catalessi, pensa che l'ho tenuta 2 giorni dopo morta nella sua vasca, xche' mi sembrava viva, come se dormisse, carapace duro, colore verde era tutto ok, o meglio sembrava !!!! Mmm capisco. E' strano però. Avevi il riscaldatore? Spot e tutto? La mia è uguale, solo che ha alcune macchie sulla parte inferiore del carapace (sotto). E' lunga circa 6 cm, l'ho presa a maggio è bellissima, complimenti !!! Grazie :D Per la cronaca: si chiama Immortal :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Si avevo tutto, per e' proprio xche' era troppo piccola, si il loro istinto e' eccezionale, ma doveva stare ancora con la mamma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 Si avevo tutto, per e' proprio xche' era troppo piccola, si il loro istinto e' eccezionale, ma doveva stare ancora con la mamma Odio contraddire le persone ma i rettili, subito dopo aver deposto le uova, abbandonano la prole. Questo significa che i piccoli, dal momento in cui escono dall'uovo sono totalmente indipendenti. La causa della morte sarà stata sicuramente un'altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RENATOZERO 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Ok grazie, ma chissa' xche' e' morta allora escludi anche l'annegamento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
violet78 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 E' una meravigliosa minuscola Scripta Scripta!!! Mi commuovo a vederla, ma quant'è bellaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 oddio che bella, mi sembra di vedere il mio Tino appena preso... era 2 cm e mezzo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 Ok grazie, ma chissa' xche' e' morta allora escludi anche l'annegamento ? Purtroppo le cause possono essere molteplici. Inoltre è molto probabile che fosse già molto debilitata quando l'hai presa. A me è successo ad esempio, qualche mese fa, e non ho fatto in tempo a salvarla.. E' una meravigliosa minuscola Scripta Scripta!!! Mi commuovo a vederla, ma quant'è bellaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! oddio che bella, mi sembra di vedere il mio Tino appena preso... era 2 cm e mezzo !!! Immortal vi ringrazia xD si sta ambientando ed è molto più attivo, mangia, ma ancora non da la caccia ai guppy. Questione di qualche settimana e me li farà fuori tutti xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 da quello che ho visto io le trachemys non sono grandi cacciatrici, mi fanno molta piu strage di guppy delle sternine di 5 cm.... ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
nano97 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Bellissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts