Jump to content

tarta che odia siringhe e sanguina

tartarugacuriosa

Recommended Posts

ciao ragazzi...volevo raccontarvi dell'immensa paura che ho avuto oggi...

la mia tarta samuel ha avuto la polmonite (post "le tarte aprono spesso la bocca?") e sta facendo un ciclo di siringhine di antibiotico, gliele fa il mio fidanzato, che è infermiere (di prodessione) e personale della mia tarta :smile-big:..

con oggi siamo arrivati alla sesta punturina, e come al solito morde dita e siringa....dopo averla punta, lei ha nuotato un pò e dopo pochi secondi ha aperto la bocca che era piena di sangue, ce n'era talmente tanto che le colava sul musetto...ho avuto gli attacchi di panico..ho chiamato il veterinario, il quale mi ha assicurato che dopo le siringhe non è mai capitato che una tarta sanguinasse dalla bocca, che oggi non poteva visitarla perchè era fuori città e mi ha consigliato di monitorarla....il tempo di staccare la comunicazione, la tarta si mette sulla zona asciutta guardando verso me e apre-chiude-apre-chiude-apre-chiude la bocca e dopo poco inizia a riempirsi nuovamente di sangue, tanto da colare di nuovo fuori......l'ho ritelefonato, alchè lui mi chiede se la tarta avesse fatto qualcosa durante l'iniezione e gli racconto del solito morso alla siringa, lui mi spiega che potrebbe essersi graffiata...mi metto in cuore in pace....ma dalle 14 già ha sanguinato altre 2 volte...l'ho messa nell'acqua fresca in modo da bloccare l'eventuale uscita di sangue (proprio come succede a noi) e la tengo sotto osservazione...ora sonnecchia beata....mentre io ho rischiato l'infarto...

con questo....volevo avvisare chi (spero mai) dovesse trovarsi il questa situazione dopo una siringa.... :neutral:

Ciao, in che parte del corpo gli hai fatto l'iniezione?

In ogni caso mi dispiace molto per la tua tarta, facci sapere come procede!

ciao maura...le iniezioni deve farle sulle zampette anteriori...ogni volta è una guerra perchè morde!! avrei preferito farle a quelle posteriori...ma il vet mi ha insegnato solo quelle (mi ha detto che in alcuni casi, le fanno negli occhi....ma rabbrividisco al pensiero!!)

cmq.....stanotte all'una e mezza circa, l'ho trovata con un piccola macchiolina di sangue sul musetto..gliel'ho pulita con un cotton fioc, anche per farle aprire la bocca, ma questa era pulita...e fino ad ora, fortunatamente, non ho visto macchioline....

non la sto facendo mangiare, per paura che aprendo la bocca dovesse riaprirsi la ferita....oggi dieta :D