Jump to content

temperature

rosub

Recommended Posts

ieri sera ho notato un'anomalia nella mia vasca... 3 termometri (2 a mercurio ed 1 digitale) la temperatura rimane quasi tutto il giorno tra i 24 ed i 25 gradi... ho pensato fosse il riscaldatore da 50watt ho staccato tutto... prima di andar a dormire 25° ... stamane 24.7° sempre con riscaldatore staccato...

la vasca è 100*30*40 ci son circa 15/17 cm d'acqua per 2 sternotherus carinatus e pesci vari...

è un problema questa temperatura?

come posso risolverlo? lascio il riscaldatore staccato?

la vasca la tieni al sole? le temperature consigliate per le sternotherus sono 20 22°, secondo me non si tratta di anomalia ma semplicemente di caldo, se son queste le temperature puoi toglierlo il riscaldatore

a che temperatura è impostato il riscaldatore?

in ogni caso è normale che l'acqua abbia quella temperatura in questo periodo...anche senza riscaldatore...

Ciao a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho lo stesso problema..praticamente l'acqua della mia vasca col riscaldatore staccato in questi giorni varia tra i 27-28à..non so come mai..comincia a fare caldo però la temperatura della mia camera non supera i 25°.. dite che un aumento del genere può creare problemmi alle TSS?

la vasca non è al sole. il riscaldatore era impostato a 23°, visto che le sterno c. hanno bisogno di una temperatura tra i 22 ed i 24 gradi.

quindi che faccio? mi hanno detto che esistono delle ventole per raffreddare l'acqua, possono tornarmi utili? in ogni caso a me interessa se questa temperatura, superiore alla media sopportabile per le steno le possa danneggiare...