mimmuccio69 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 Salve a febbraio di quest'anno ho acquistato una tartaruga hermanni di circa quattro anni che dai documenti risulta provenire dalla slovenia. Dopo un oeriodo di ambientamento l'ho lasciata libera nel giardino e sembrava tutto ok, però da un po di tempo si è del tutto interrata senza mai uscire,un paio di volte ho provato a tenerla fuori ma poi si interrava di nuovo tanto che da circa 10 giorni non riesco piu a trovarla che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 Anche le mie che hanno circa 5 anni si interrano nelle ore più calde e dal tardo pomeriggio, attorno alle 17 fino al mattino seguente. Tu la controlli spesso? Il giardino è molto ampio? Aveva già provato che tu sappia a vivere all'aria aperta o sempre in un terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmuccio69 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 Ti ringrazio per avermi risposto la differenza con le tue e che la mia non esce mai infatti sono cieca 10 giorni che non riesco a trovarla ha scavato sotto l'albero di ulivo e non riesco a trovarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Capisco, ma, domanda che non centra molto, ma tu la lasci completamente libera in giardino o in un recinto? Io ti consiglierei di farle un recinto bello grosso, è ancora piccola e uccelli, come corvi e gazze ladre, topi e anche gatti potrebbero infastidirla e farle del male. Per quanto riguarda il fatto che si sia interrata non saprei che dirti, dalle tue parti dovrebbe sicuramente fare più caldo che qui. E comunque anche se si fosse interrata per trovare un pò di fresco penso debba uscire un paio di volte al giorno per mangiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 io posso dirti che le mie hermanni le ho prese sabato ed adesso hanno gia fatto 1 settimana sono un maschio e una femmina adulte e i primi 2 gg si sono ionterrate,ma piano piano si stanno cominciando ad abituare ad uscire ed adesso se devono dormire lo fanno in superficie sotto un arbusto....dagli tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Di questo periodo non è molto normale che una tartaruga rimanga interrata tutto il giorno. Il recinto/giardino dove la tieni è soleggiato? Hai predisposto dei rifugi, tipo delle casettine di legno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts