Heep 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Ciao a tutti......ho costrito questo terrario per le mie tarte http://img229.imageshack.us/img229/1163/terch1.jpg Uploaded with ImageShack.us ho due ThB di circa un anno.....il terrario è 80x60 circa....ci sono circa 10 cm di torba e terra di giardino....sopra ho messo una rete per non far entrare uccelli o altre besti(tipo il mio cane).....che ne dite? dove posso migliorare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 abbelliscilo un po'!! io ci metterei un pò di paglia da una parte, qualche pezzo di vaso che funga da nascondiglio e una piantina con tutto il vasetto che glifaccia da cespuglio. lo metti al sole si? metti qualche foto un pò più grande!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Ciao a tutti......ho costrito questo terrario per le mie tarte Uploaded with ImageShack.us ho due ThB di circa un anno.....il terrario è 80x60 circa....ci sono circa 10 cm di torba e terra di giardino....sopra ho messo una rete per non far entrare uccelli o altre besti(tipo il mio cane).....che ne dite? dove posso migliorare? Se hai intenzione di fargli fare il letargo lì dentro 10 cm di terra sono pochi, ce ne volgliono almeno il doppio (l'ideale sarebbe 30 cm). Le tarte scavano un bel po'! Inoltre le dimensioni sono un po' ridotte, non ti basterà per molto tempo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Heep 10 Posted May 28, 2010 Author Share Posted May 28, 2010 il letargo non lo faranno lì.....pensavo di farglielo fare in un vaso bello grosso in cantina in modo che la temperatura non scenda troppo.....questo è un rifugio temporaneo.....ne stò costruendo uno esterno bello grosso...appena è pronto le trasferisco.....il terrario lo metto al sole durante il giorno e la notte lo porto in casa perchè qui da me à ancora freschino la sera e non vorrei che le tarte ne soffrissero...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 il letargo non lo faranno lì.....pensavo di farglielo fare in un vaso bello grosso in cantina in modo che la temperatura non scenda troppo.....questo è un rifugio temporaneo.....ne stò costruendo uno esterno bello grosso...appena è pronto le trasferisco.....il terrario lo metto al sole durante il giorno e la notte lo porto in casa perchè qui da me à ancora freschino la sera e non vorrei che le tarte ne soffrissero...... Ok, però io eviterei di fargli fare dentro/fuori casa, gli sbalzi di temperatura sono molto piu' pericolosi del freschino della sera. lasciale pure fuori giorno e notte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Far fare dentro e fuori alle tartarughe è veramente dannoso. Le tartarughe che vivono nell'area mediterranea non hanno problemi con i nostri climi!!! Per quanto riguarda il letargo, un contenitore di questo tipo è assolutamente inadatto per trascorrere il letargo all'aperto. La soluzione della cantina è probabilmente la cosa migliore e più sicura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Heep 10 Posted May 29, 2010 Author Share Posted May 29, 2010 Stanotte la temperatura era di circa 16 gradi......le posso lasciare fuori senza problemi? non è troppo bassa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 si, metti il terrario dove la mattina prendono il sole diretto e vedi come si attivano. evita il dentro-fuori. rischi di farle raffreddare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Heep 10 Posted May 29, 2010 Author Share Posted May 29, 2010 ok stanotte rimarranno fuori spero non abbiano troppo freddo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 ok stanotte rimarranno fuori spero non abbiano troppo freddo...... non ti preoccupare se la cavano alla grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 ok stanotte rimarranno fuori spero non abbiano troppo freddo...... Come ha detto Maura, se la caveranno di sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts