diablo-mc 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Salve a tutti poco prima di iscrivermi a questo magnifico forum ho comprato un filtro duetto dj100.... leggendo i vari post ho visto che nn è molto efficace per il mio acquaterrario da 30 LT così ho pensato di usare la sua pompa che ha una portata di 350 L/H per costruire un filtro esterno... la mia domanda è questa... una volta che l'acqua entra nel filtro esterno che penso farò abbastanza grande e quindi l'acqua incontra vari ostacoli, la portata diminuirà giusto? un altra cosa avendo anche un'altra pompa di un altro filtro che però è da 250l/H potrei usarle insieme oppure si darebbero solo fastidio tra di loro? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 La procedura più semplice sarebbe far entrare l'acqua dalla superfice del filtro esterno , in fondo alla vaschetta ci metti la pompa collegata al tubo di mandata che va direttamente nell'acquario, così l'acqua affronterà la filtrazione meccanica e quella batterica. Ovviamente la portata diminuirà. Due pompe vorrebbe dire due tubi di mandata, mah...si potrebbe anche provare ma ho molti dubbi sul funzionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts