Jump to content

tartaruga con dissenteria!

chiara89

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avviato la discussione perchè sono davvero preoccupata per la mia trachemys scripta scripta maschio di 3 anni di nome Lentin. E' sempre stata bene e attiva, ma ora è da 4 giorni che ha la dissenteria, non mangia e pare molto debilitata perchè mentre prima appena mi vedeva nuotava per tutta la vasca facendosi notare, ora mi guarda solo e non si muove..o il massimo che muove è il collo. Le ho alzato un pochino la temperatura dell'acqua che da 20 ho portato a 24 gradi. Cosa posso fare? Mi sono informata e il veterinario specifico per rettili più vicino a me dovrebbe trovarsi a circa 80 km..solo che ho paura che il viaggio la possa debilitare ancora di più!Consigli?

Meglio rischiare per il veterinario che rischiare di perdere la tarta ! Almeno ci si prova !!!

Questi discorsi non mi piacciono, arrendersi prima di aver provato non è il massimo !!!

Edited by Filylom

Non avrei nessum problema a portarla dal veterinario, solo che come ho detto ho paura che la tartaruga si debiliti ancora di più stando più di un'ora fuori dall'acqua!

1) la temperatura dell'acqua deve essere di norma sui 25°C e se son malate si alza a 28°C!

2) lista vet specializzati: Elenco Veterinari Rettili tartarughe tartaruga sauri serpenti iguana gechi tartaruga (ce ne sono due a novara)

3) hai notato se nuota storta o con il "sedere" all'insù?

4) hai lampada spot e uvb?

ma tu sei il contatto tartarughe di facebook!!!?perchè evidentemente stiamo facendo la stessa conversazione su 2 pagine diverse visto che le domande sono le stessa!comunque sia nel caso non fossi tu nuota bene e le tengo la lampada accesa 6-7 ore al giorno..ho sentito il veterinario e ha detto di aspettare un pò e nel caso di portagliela giù se continua a non mangiare.Comunque grazie!

ma tu sei il contatto tartarughe di facebook!!!?perchè evidentemente stiamo facendo la stessa conversazione su 2 pagine diverse visto che le domande sono le stessa!comunque sia nel caso non fossi tu nuota bene e le tengo la lampada accesa 6-7 ore al giorno..ho sentito il veterinario e ha detto di aspettare un pò e nel caso di portagliela giù se continua a non mangiare.Comunque grazie!

sisi sono io!

appena ho visto la domanda li, mi so ricordato di aver già intravisto quel problema e ti ho risposto a tutti e due i lati :)