Jump to content

Nuovo recupero a Reggio Calabria


giorgio

Recommended Posts

177.jpg

 

Si chiama “Left” la tartaruga recuperata oggi dal Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone. E’ stata trovata al Molo di Ponente nel Porto di Reggio Calabria da un diportista, che ha subito avvisato la Guardia Costiera situata praticamente sul posto.

 

Al porto si è recato Nino Liotta, constatando immediatamente una spiacevole sorpresa: la tartaruga presenta evidenti lacerazioni sull’arto anteriore sinistro. Ancora non sappiamo la causa che ha potuto provocare la ferita. L’animale è molto vispo e in salute,, sulla ferita non ci sono segni di filo in nylon da pesca o di altro materiale, per cui a prima vista pensiamo ad un attacco da parte di qualche pesce di grandi dimensioni, anche perché l’esemplare non è adulto, pesa circa 6Kg per 30/35 cm di lunghezza, ma aspettiamo domani un esame più accurato da parte del veterinario del centro prima di dichiarare un ipotesi ufficiale. L’unica cosa sicura è che è necessaria l’amputazione dell’arto a causa dell’avanzato stato di cancrena.

 

Qui sotto alcune foto:

 

 

Nuovo recupero a Reggio Calabria. | Naturalmente Brancaleone

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.