Jump to content

Acquisto vasca piccola

Recommended Posts

Ho preso da un mesetto 2 baby, le ho messe in una vasca 60x40 e sinceramente ne sono assolutamente pentito (della vasca non delle tartarughe).

Questa di cui parlo non è la vasca principale, è solo una vasca di passaggio per le baby.

Non va bene perchè il posto in cui l'ho messa è troppo piccolo e di difficile accesso.

Mi trovo a dover fare contorsioni pazzesche per la pulizia e per sifonare.

Ho problemi pure a mettere la mano per dargli da mangiare...

Pulire il filtro, in pratica è un'odissea.

Insomma non va bene, non va bene affatto, inoltre sinceramente, trovare le 2 tarte li dentro è un'impresa... Pare na vasca vuota di difficilissima gestione.

Al che ho pensato di comprare una vasca più piccola.

Molto + piccola, tipo 40x25.

Dato che è la vasca per tenere le baby mi pare corretto.

Quando cresceranno, riprenderò questa, ma nel frattempo saranno passati anni in cui avrò ritagliato uno spazio migliore.

O magari questa la do via e semplicemente quando servirà una vasca migliore le metterò in una 80x40 da mettere di fila a quella che già ho.

La mia decisione è praticamente presa, se avete idee per dissuadermi, ascolto.

[...]

Al che ho pensato di comprare una vasca più piccola.

Molto + piccola, tipo 40x25.

Dato che è la vasca per tenere le baby mi pare corretto.

Quando cresceranno, riprenderò questa, ma nel frattempo saranno passati anni in cui avrò ritagliato uno spazio migliore.

O magari questa la do via e semplicemente quando servirà una vasca migliore le metterò in una 80x40 da mettere di fila a quella che già ho.

La mia decisione è praticamente presa, se avete idee per dissuadermi, ascolto.

mi viene un dubbio: che specie hai?? Da come parli penso nn siano trachemys!

No no, le baby sono delle emys.

Sono proprio baby (pochi cm), passeranno di vasca in vasca a crescere fino al progetto finale che è un laghetto... ma tutto ciò prenderà degli anni.

Il fatto è che magari fra 2 anni una vasca 40x60 sarà utile, fra 4 anni sarà utile una 120x50, poi fra 6 anni il laghetto.

Facendo le cose in step, avrò il tempo di fare tutto bene, ora come ora la vasca è messa in un posto del tutto inadeguato alla sua gestione, ma in 2 anni magari ho il tempo di cambiare mobilio alla stanza e alloggiarla bene (anche perchè ho in progetto di traslocare nel frattempo).

Adesso la 40x60 mi sembra del tutto inutile, la ho, e la posso mettere di lato in attesa che torni utile ed intanto che sono piccole tenerle in una vasca tipo la Hexagon 41.

Bene :) Avere un secondo parere favorevole mi carica tanto! :)

Per i tempi che mi dici? 2 anni in quella piccola e poi 40x60 andranno bene o questa durerà meno di 2 anni?

Bene :) Avere un secondo parere favorevole mi carica tanto! :)

Per i tempi che mi dici? 2 anni in quella piccola e poi 40x60 andranno bene o questa durerà meno di 2 anni?

beh man mano che crescono ti regoli :)

Beh si, giusto per farmi una stima :) La paura mia è che se questa vasca dura troppo poco, poi una volta che la svuoto subito... so già come va a finire... che piglio altre 2 baby HAAHAAHAHAH :)

Beh si, giusto per farmi una stima :) La paura mia è che se questa vasca dura troppo poco, poi una volta che la svuoto subito... so già come va a finire... che piglio altre 2 baby HAAHAAHAHAH :)

xD

Personalmente mi trovo bene con le vasche in plastica, sono molto più comode, specialmente per le baby.

Beh, non ne ho tantissime dai :) Son solo 4. :)

Cmq per fortuna che ci vuole un sacco di spazio altrimenti davvero mi riempivo di tarte... Per esempio vorrei un par di sublugosa, non le ho prese solo perchè non ho spazio per 2 metri d'acquario. :)

Ok, il pomerigio stesso ho fatto tutto, le tarte stanno la dentro già da venerdì.

Sono decisamente contento della scelta fatta.

Le 2 tarte stanno palesemente meglio, pare strano ma l'altra vasca era troppo "dispersiva" o non so... quì hanno preso a fare una vita + attiva inoltre la gestione è migliorata vistosamente.

Per non farmi mancare niente ho messo nel filtro una bella pompetta eheim (che non si sente affatto), della lana di vetro in ingresso e un tripudio di pallette (quelle della eheim che fanno le veci dei cannolicchi).

Con un po' di tubi e gomiti ho fatto arrivare il getto sott'acqua in modo che l'isola rimanga asciutta come un'osso, non è bello da vedere, ma chisseme frega.

Avrei voluto immettere dentro pure il riscaldatore, ma purtroppo quello che ho non entra nel filtro e quindi l'ho sistemato fuori.

In generale questo non sarebbe stato un problema e sarei andato subito a comprarne un'altro + piccolo, se non che, rientrando a casa ho trovato una bolletta con un conguaglio di 1490 euro il che mi ha reso restio a spendere...

Edited by gm_iluvatar