Jump to content

tartaruga trovata morta

kikkina

Recommended Posts

Ciao sono nuova del forum e spero che possiate aiutarmi a fare chiarezza su quello che è successo.

oggi pomeriggio ho trovato la mia tartaruga morta, con la testa uscita tutta di fuori ben dritta, con un buco al centro della testa da dove c'era del sangue e quest'ultimo è uscito anche dalla bocca e poi sotto la corazza una grande toppa di sangue. A vederla sembrava fosse stata assassinata!!! Abito in campagna e per tenerla lontano dai cani La tengo in terrazza, le porto regolarmente lattuga, pomodoro, e ultimamente anche delle vitamine comprate in un negozio di animali, perchè mi sembrava con le zampette troppo magre. Ma perchè è morta, cosa le è successo?

Le maledette gazze ladre ( caccarazzi ) potrebbero essre loro le responsabili , quando si allevano tarte di terra specie nella nostra regione è indispensabile appendere degli specchi che fanno da deterrente alle gazze e ai corvi : mi dipsiace tantissimo !

Si appunto quanto era grande? Perchè s'era piccola grazie che l'hanno mangiata,ha bisogno della rete di sopra,ma anche se è grande,io la uso per le mie hermanni adulte perchè mi spavento.

non voglio pensare a quanto sia stato terribile trovarsi davanti una scena così atroce!

mi dispiace moltissimo .........comprendo il tuo dolore.

cerca di darci più informazioni, per esempio l'età, peso e misura della tartaruga.

com'era fatto il suo recinto ( non ho capito se lo aveva o era sempre in terrazzo)

se ci sono predatori come uccelli, topi o altro.

dalla descrizione si direbbe che è stata predata :(

spero tanto che non abbia sofferto!

Mi dispiace molto! :(

E' molto probabile che sia stata attaccata da un volatile, come ti hanno detto gli altri.

Grazie per le vostre risposte cerchero' di darvi qualche info in piu'

la povera tartaruga era addosso integra, non era con il corpicino pizzicato, perchè anche io avevo pensato a qualche volatile, visto che è da qualche mese che ci sono merli gazzaladre ecc.. tutte addossate in un albero di gelsi bianco, vicinissimo a casa mia. La tenevo in terrazzo libera, avera 6 anni con un diametro 20 cm circa. l'unico buco visto è quello al centro della testa, poi sembrava intera, non era mordicchiata... booo Secondo voi se non è un volatile, che cosa potrebbe essere?

Se stava sul balcone difficilmente potrebbe essere stato qualche animale diverso da un volatile... E poi di solito i topi attaccano le zampe (parti più esposte anche quando la tarta si ritira nel guscio).

Nn vorrei pensar male ma non è possibile ke gli abbiano sparato con un fucile a piombini dei figli di P****?

Nella vita non c'è mai fine al peggio ma...avrebbero una mira da cecchini!!!

Nella vita non c'è mai fine al peggio ma...avrebbero una mira da cecchini!!!

Ehhh ne ho usati x tiro a segno con cannokkiale di precisione e a 30m. una buona carabina ti spacca il capello.. ;-) Un mio vicino ce l'ha e una volta l'ho vista in mano a un cugino ke nn mi piace..Gli ho detto ke se la vedo puntare verso il mio giardino gli faccio risparmiare le scale dal 4o piano!.. :-D quando ce vò...