Jump to content

Peso TSS...

turtledock

Recommended Posts

Dopo parecchi mesi che non lo facevo oggi ho pesato la mia tarta, una TSS di un anno....dicono al 75% delle probabilità femmina.

Il peso è 80 gr.....secondo voi è poco?

E' SUGLI 8 CM mangia di tutto, pesce fresco, congelato, verdura (pazza per il radicchio), la frutta non la mangia, e naturalmente pellet....

Caspita allore 3 sono le possibilità se la tua femmina pesa 400gr ad un anno e mezzo:

1)la mia è sottopeso

2)la mia non è femmina

3)In questa estate la sua crescita sarà smisurata

Diciamo ke la mia ha avuto un alimentazione non giusta..mangiava solo gamberetti secchi, pallini..tutte cose sbagliatissime. Da qualche mese dopo una visita veterinaria ho cambiato l'alimentazione consigliata anke dal forum, ma come peso andava bene. Mentre l altra (un maskio) anke lui di quasi due anni era sotto peso e pesava sui 250grammi. Le mie misurano femmina: 17 cm di lunghezza e anke + e il maschio sui 15cm. Ha mai fatto una visita?Forse la mia è cresciuta tanto perchè mangiava molto..xò 8cm mi sembrano davvero poki. Non vorrei farti allarmare..aspettiamo commenti da persone +esperte..

Anche secondo me è un pò sottopeso , le trachemys nei primi anni crescono a dismisura !

Già fatto non ti basta ?

[...]Forse la mia è cresciuta tanto perchè mangiava molto..xò 8cm mi sembrano davvero poki. Non vorrei farti allarmare..aspettiamo commenti da persone +esperte..

mi pare che ti abbia già risposto il mod di questa sezione (filylom)...

come dice lui è davvero poco se pensiamo che le ts mangiano come le matte e crescono molto nel primo anno di vita!!

Tranne per gli insetti lei già mangia tutto questo... Prima facevo fare 2 giorni di digiuno a settimana per evitare che diventasse obesa e che avesse una crescita disordinata....forse questo ha rallentato un po' le cose :(

• 1 year later...