tarta4ever 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 ho un problema con le mie 2 carbonarie praticamente all' inizio mangiavano molta verdura(radiccchi,cicoria ecc...) e molta frutta ma da un po di tempo hanno iniziato a mangiare solo lumache funghi e crocchette per cani, per questo ho iniziato un periodo di digiuno però hanno perso un po di peso. pesavano rispettivamente 84 e 78 gr il 1 maggio mentre ora pesano 75 e 74 gr. che mi consigliate di fare continuo il digiuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Io proverei con il Reptilix, è un alimento bilanciato e molto appetito dalle tarte. Per esperienza ti dico che non fa piramidalizzare come invece un uso eccessivo di crocchette per cani, può fare. Le piccole chiocciole le puoi dare anche 3/4 volte la settimana (una ogni volta). Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta4ever 10 Posted May 24, 2010 Author Share Posted May 24, 2010 grazie per il consiglio sai se e possiblie acquistarlo on line, poi e specifico per carbonaria o posso darlo anche alla pardalis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Io di solito lo acquisto da Natura Viva online Lo devi ammorbidire nell'acqua prima di darglielo. Un paio di volte la settimana lo puoi dare anche alle Pardalis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta4ever 10 Posted May 24, 2010 Author Share Posted May 24, 2010 posso usarlo come pasto principale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Io proverei con il Reptilix, è un alimento bilanciato e molto appetito dalle tarte. Per esperienza ti dico che non fa piramidalizzare come invece un uso eccessivo di crocchette per cani, può fare. Le piccole chiocciole le puoi dare anche 3/4 volte la settimana (una ogni volta). Interessantissimo! Ho delle homeana un po' schizzinose con il cibo, appena riesco a reperirlo faccio subito una prova! ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingidium76 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 ciao stesso problema con la mia carbonaria invece di fare digiuno ho iniziato a dare insieme un po' umido come pasto principale raffy vital e raffy p insieme cosi unisco vegetale e misto lo divora poi ogni 3 volte a settimana anche lattughe cicoria varie piu' lombrichi camole (comunque le verdure fresche a detto che devo mangiarle io) ciao salvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 posso usarlo come pasto principale?? Per la Pardalis no (hanno bisogno di fieno e erbe campestri soprattutto) ma per le Carbonaria sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta4ever 10 Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 grazie a tutti per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts