Jump to content

Carbonaria da record

Jitka

Recommended Posts

Quest'anno la mia Cighi (carbonaria più giovane) ha superato il record di deposizioni per una tartaruga esotica allevata in cattività: 26 uova.

Ha iniziato con tre deposizioni per un totale di 12 uova all'anno, poi ogni anno aggiungeva una deposizione. L'anno scorso che mi ha fatto 22 uova pensavo che ormai avesse raggiunto il massimo, invece quest'anno ci ha regalato una ulteriore deposizione per un totale di 6. Se il prossimo anno non si ferma le cambio nome e la chiamo "mitraglia" :laugha:

http://img710.imageshack.us/img710/1956/immagine101.jpg,

http://img156.imageshack.us/img156/6125/immagine097.jpg

scusa ma poi le vendi tutte quelle tarta?

All'estero sono molto apprezzate le tartarughe esotiche C.B., hanno capito un po' prima di molti italiani che è preferibile acquistare animali nati in cattività piuttosto di quelli di cattura.

Quest'anno la mia Cighi (carbonaria più giovane) ha superato il record di deposizioni per una tartaruga esotica allevata in cattività: 26 uova.

Ha iniziato con tre deposizioni per un totale di 12 uova all'anno, poi ogni anno aggiungeva una deposizione. L'anno scorso che mi ha fatto 22 uova pensavo che ormai avesse raggiunto il massimo, invece quest'anno ci ha regalato una ulteriore deposizione per un totale di 6. Se il prossimo anno non si ferma le cambio nome e la chiamo "mitraglia" :laugha:

www.tartaportal.it,

www.tartaportal.it

complimenti Jitka, vuol dire che l'animale è un ottimo riproduttore certo, ma anche che è in ottima forma, e questo è tutto merito dell'allevatore :smilea:

curiosità, tasso di fertilità delle covate di questa super femmina?

All'estero sono molto apprezzate le tartarughe esotiche C.B., hanno capito un po' prima di molti italiani che è preferibile acquistare animali nati in cattività piuttosto di quelli di cattura.

infatti, quello che consiglio sempre, oltre ad una questione etica, animali C.B. sono moooolto più facili da gestire e tirare su

noooo! ha intenzioni serie la piccina eh?? sicuramente è al massimo della forma fisica...tutto merito vostro! aspettiamo di conoscere i marmocchi!!!!!

Sul totale di 26 uova due sono risultate non fecondate.

Ho l'ultima deposizione fatta il 4 aprile che non ho ancora fatto la speratura.

Domani posto le foto dei marmocchi già nati.

Un'esercito di carbonaria pronte a conquistare il mondo!

Complimentissimi e grazie per queste info di altissima qualità che condividi con noi!

Sul totale di 26 uova due sono risultate non fecondate.

Ho l'ultima deposizione fatta il 4 aprile che non ho ancora fatto la speratura.

Domani posto le foto dei marmocchi già nati.

urca, superiore al 90%..

per una tarta esotica in cattività penso sia un dato veramente ottimo..

complimenti.

in bocca al lupo per l'ultima covata allora :smilea:

• 2 months later...
  • 1 month later...
jitka me ne regaleresti una piccola dato che ne hai molte

?

Penso che le da le vende non le regala.comunque contattalo in privato in mp,è inutile che ti chiedo foto di dove le terresti,ci penserà jitka,sempre se sia disposto a regalarle/venderle