Jitka 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Quest'anno la mia Cighi (carbonaria più giovane) ha superato il record di deposizioni per una tartaruga esotica allevata in cattività: 26 uova. Ha iniziato con tre deposizioni per un totale di 12 uova all'anno, poi ogni anno aggiungeva una deposizione. L'anno scorso che mi ha fatto 22 uova pensavo che ormai avesse raggiunto il massimo, invece quest'anno ci ha regalato una ulteriore deposizione per un totale di 6. Se il prossimo anno non si ferma le cambio nome e la chiamo "mitraglia" http://img710.imageshack.us/img710/1956/immagine101.jpg, http://img156.imageshack.us/img156/6125/immagine097.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 scusa ma poi le vendi tutte quelle tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Beh che dire....che ritmo che ha la giovincella!!! Sicuramente gli piacciono le famiglie numerose! Ancora complimenti e grazie per le foto!:act-up: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 URCA!! complimenti:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ma amore lei! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 scusa ma poi le vendi tutte quelle tarta? All'estero sono molto apprezzate le tartarughe esotiche C.B., hanno capito un po' prima di molti italiani che è preferibile acquistare animali nati in cattività piuttosto di quelli di cattura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Quest'anno la mia Cighi (carbonaria più giovane) ha superato il record di deposizioni per una tartaruga esotica allevata in cattività: 26 uova. Ha iniziato con tre deposizioni per un totale di 12 uova all'anno, poi ogni anno aggiungeva una deposizione. L'anno scorso che mi ha fatto 22 uova pensavo che ormai avesse raggiunto il massimo, invece quest'anno ci ha regalato una ulteriore deposizione per un totale di 6. Se il prossimo anno non si ferma le cambio nome e la chiamo "mitraglia" , complimenti Jitka, vuol dire che l'animale è un ottimo riproduttore certo, ma anche che è in ottima forma, e questo è tutto merito dell'allevatore curiosità, tasso di fertilità delle covate di questa super femmina? All'estero sono molto apprezzate le tartarughe esotiche C.B., hanno capito un po' prima di molti italiani che è preferibile acquistare animali nati in cattività piuttosto di quelli di cattura. infatti, quello che consiglio sempre, oltre ad una questione etica, animali C.B. sono moooolto più facili da gestire e tirare su Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 E' uno spettacolo questa femmina di Carbonaria! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 noooo! ha intenzioni serie la piccina eh?? sicuramente è al massimo della forma fisica...tutto merito vostro! aspettiamo di conoscere i marmocchi!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 che bellaaaaaaa!!! complimenti!!! anche io vorrei sapere la statistica della schiusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 Sul totale di 26 uova due sono risultate non fecondate. Ho l'ultima deposizione fatta il 4 aprile che non ho ancora fatto la speratura. Domani posto le foto dei marmocchi già nati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 Ecco una parte dei cuccioli di Cighi nati quest'anno. http://img59.imageshack.us/img59/6933/immagine125u.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Che spettacolo!ma il babbo?Zimby? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 che belli, complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Un'esercito di carbonaria pronte a conquistare il mondo! Complimentissimi e grazie per queste info di altissima qualità che condividi con noi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Wow !! La piccola crede di essere un coniglio !!???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Sul totale di 26 uova due sono risultate non fecondate. Ho l'ultima deposizione fatta il 4 aprile che non ho ancora fatto la speratura. Domani posto le foto dei marmocchi già nati. urca, superiore al 90%.. per una tarta esotica in cattività penso sia un dato veramente ottimo.. complimenti. in bocca al lupo per l'ultima covata allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxino 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Ma le tieni tutte o ne dai via qualcuna? Se vuoi io ne posso accogliere qualcuna a braccia aperte :D :D fami sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato145 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 jitka me ne regaleresti una piccola dato che ne hai molte ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 jitka me ne regaleresti una piccola dato che ne hai molte ? Penso che le da le vende non le regala.comunque contattalo in privato in mp,è inutile che ti chiedo foto di dove le terresti,ci penserà jitka,sempre se sia disposto a regalarle/venderle Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato145 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 coe si fa a contattarlo in privato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 CLICCHI SU Jitka e vai alla voce invia messaggio privato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts