Jump to content

Nascita di Kinixys belliana nogueyi

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo 121 giorni di trepidante attesa ecco la prima nata:

http://img408.imageshack.us/img408/8607/schiusabelliana.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/11/kbellianababy.jpg

a breve i dettagli...

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti per i complimenti!

Sto aspettando impazientemente che nascano anche le altre, speriamo in bene!

non avevo mai visto una kynixis appena nata ....WOW

Anche per me è la prima volta! ^_^

Si sono schiuse le altre uova ?

Quando saranno tutte fuori ci fai una foto del gruppo ? Mi piacerebbe tanto. Ciao

Confermo!

Ste tartarughe non si decidono a saltar fuori dall'uovo!

A giudicare dallo stato delle uova non dovrebbe mancare molto, sono ottimista e spero che nascano tutte e 4.

Confermo!

Ste tartarughe non si decidono a saltar fuori dall'uovo!

A giudicare dallo stato delle uova non dovrebbe mancare molto, sono ottimista e spero che nascano tutte e 4.

Se fanno come le mie G. Elegans che tra una schiusa e l'altra della stessa deposizione, passano anche 25 giorni...

Già, ci vuole pazienza. ^_^

Ho un amico che con le radiata ha avuto un divario di 60 giorni fra la schiusa della stessa covata.

Fra l'altro avrei da chiederti un parere: ho avuto una deposizione di 3 uova a fine dicembre 2009, una delle quali sembrava essere non fertile. Ora sono passati 74 giorni e mi sembra si stia formando il punto bianco. A dire il vero non sono sicuro al 100% che non ci fosse già prima però penso che me ne sarei accorto. Sembra quasi che si stia sviluppando al rallentatore. Ti è mai capitata una cosa del genere?

Ma hai fatto la speratura ? Penso che tu la sappia... ma quando il colore tende al giallo l'uovo di solito non è fecondo, mentre se tende all'arancione ci sono ottime probabilità che sia buono.

Il punto bianco potrebbe essere un segno non buono ma io lo terrei fino a quando non scoppia in incubatrice:bomb:

A me non è mai capitato che dopo due mesi e mezzo "partisse" lo sviluppo dell'embrione. Con tutte le specie che ho, le uova, dopo pochi giorni che sono in incubatrice si crea il punto bianco che dopo si allarga fino a divenire completamente bianco. Quando le uova iniziano a macchiarsi dopo tutto questo tempo, di solito sono marce. Io però non ho esperienza con le uova di Kinixys. A che temperatura le tieni in incubatrice ?