Jump to content

alghe ba.....de!!!

acsom12

Recommended Posts

Per l'estate ho messo le trat fuori in una vasca da bagno bella spaziosa(circa 180cm di lunghezza 50cm di larghezza e la profondità e di circa 40cm) cn una bella zona emersa e un pratiko 400,il filtro lo tengo in un pozzetto fatto da me ,in modo tale da proteggerlo dalle intemperie,tt mlt bn direte....invece no c'è un bel problema!Le alghe!!!! nel giro di una settimana hanno invaso la vaska,ora esiste qlk x eliminarle o per lo meno rallentare la crescita,io comprato 2 bei pesci rossi e spero che nn se li mangiano,pulire il fondo,xò x le alghe ho sentito l'esistenza di lumache ke si mangiano qst alghe maledette,ma mi hanno detto ke le tarta si mangiano le lumache,ora nn so cosa fare,che mi consigliate???(è normale che crescano le alghe e a causa loro l'acqua si faccia verde?)

Sì è perfettamente normale e puoi fare molto poco, inserire piante con le trachemys non è molto pratico, i pesci rossi che ho io non mangiano alghe ma tanto lì finirannno pappati presto!

bhè x i pesci rossi credo che hanno qlk speranza di vita xke è un bel spazio e riescono ha fuggire quando sn inseguiti!