Jump to content

Concorso Fotografico Tartarughe 2010

novenoved

Recommended Posts

Lo scopo del concorso è semplicemente quello di divertirci insieme, dando spazio alla nostra creatività e alle nostre “amatissime” creature.

Nessun premio in palio, oltre alla soddisfazione e alla gloria di aver vinto!

La partecipazione e' libera e non richiede iscrizione.

Il concorso avrà la durata di 6 settimane di tempo in tutto: 4 settimane per la produzione delle foto a partire dal 26 maggio 2010 fino al 23 giugno 2010, e di 2 settimane per le votazioni dall'apertura dei relativi sondaggi.

Ci saranno 4 sezioni (e quindi concorsi) separate:

- Only Trachemys

- Acquatiche altra specie

- Terrestri Esotiche

- Terrestri Mediterranee

Nel caso in cui la quantità di foto pervenute sia considerevole si creeranno dei mini-concorsi, suddividendo le tarte per specie o facendo comunque delle selezioni.

Le foto vincitrici di tutte le mini-categorie, in questo caso, si contenderanno la palma della foto più bella.

Per presentare le foto basta mandarmi in un messaggio privato (profilo di novenoved) le foto (Tutorial Inserimento Foto dal proprio Pc in una Discussione!) oppure potete mandarle direttamente a questo indirizzo e-mail: [email protected] (mi raccomando di inserire nell’e-mail, oltre le foto, il vostro nick e il nome del concorso).

- Ogni partecipante (utente) può inviare fino a 3 fotografie per sezione.

- Le foto devono essere abbastanza nitide e quanto più possibile contenere i soggetti in primo piano!

- Le foto, per quanto possibile, devono ritrarre le tartarughe in condizioni quanto più naturali possibile. Non devono quindi comparire elementi non naturali, quali ad esempio ciotole o sottovasi, reti, termostati, mani del proprietario.

- Le foto non devono aver subito modifiche con alcun programma (photoshop e simili), quindi non si accetteranno foto in nessuna gradazione di colore differente dall’originale e nessuna foto con scritte sopra.

- Le foto ritenute non in regola, a giudizio dello staff, potranno essere escluse dal concorso

Le foto verranno successivamente inserite nel post apposito contrassegnate da un numero. Ovviamente mi creerò un elenco nel quale, al numero della foto, corrisponde il nick dell’utente presente nella foto (e che verrà reso noto SOLO a concorso ultimato).

Per votare la foto più bella, basta esprimere la propria preferenza nel sondaggio che verrà creato.

I moderatori potranno partecipare e votare!

Questo vale per tutti i mod tranne per novenoved, fbolzicco e rughis che, conoscendo i proprietari delle foto, potranno solo partecipare senza la possibilità di votare!

"N.B.: Se le foto verranno scartate in tempo riceverete un mp di avviso."

"P.S.: Le foto delle passate edizioni del concorso, non potranno partecipare all'attuale edizione"

Edited by novenoved

• Replies 251
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo proprio che partecipero'!!!!

Io ci sarò.... attendo settimana prossima perchè mi arirva il nuovo acquario ...

Perfect! ;)

Ottimo, vedo che siete in tantissimi!!!!! :becky:

Come dice Coccobill, più siamo e più bello sarà il concorso!!! :sing:

Una raccomandazione... è importante che le foto, per quanto possibile, ritraggano le tartarughe in condizioni quanto più naturali possibile. Eventuali foto che ritraggono le tartarughe in condizioni non naturali (ad esempio su piastrelle del pavimento) dovranno essere scartate :sad9cd:

Quindi... mettete in carica le pile, mettete in moto la creatività... e scattate tante foto!!!!! :becky:

aggiungo anche:

foto ad alta qualità, non da cellulari.

e vi ricordo che potete inviare fino a tre foto per ogni sezione :becky: coraaaaaggiooooo

P.S sono già arrivate una cinquantina di foto datevi da fare che questa volta sarà duraaa

no, bisogna mandare la foto all'indirizzo email che trovi nel regolamento..

mi raccomando foto al naturale e di buona qualità..

aspettiamo le foto allora :becky: