Jump to content

La mia tarta è cresciuta!e molto... :) (foto)

Jenna4ever

Recommended Posts

Ciao ragazzi,vorrei mostrarvi la mia tarta,l'ho presa a fine agosto del 2008,quando l'ho presa misurava 3 cm adesso ne misura 16 ,l'ho sempre alimentata con pesce fresco e verdura...

pensate sia scresciuta bene? il primo anno è cresciuta in maniera vertiginosa,all'incica 8mm -1 cm al mese,da qualche mese a questa parte la sua crescita è diminuita di circa 6 mm al mese...

questo probabilmente è dovuto all'ambiente che ormai per lei è piccolo,infatti mi sto attrezzando per costruirgli un laghetto,purtroppo ce un problema riguardo all'alimentazione,e la domanda l'ho messa nella sezione apposita dell'alimentazione che vi chiederei di guardare.

168.jpg

ma l'acqua anche a voi diventa così verde??io l'ho messa al sole da circa un mese e cambio l'acqua ogni 2 settimane,anche se la cambio solo parzialmente...non so come fare,in più ho 2 filtri che però non fanno molto...quest'acqua verde può far male alla tarta?

eccola incuriosita...

169.jpg

e le sue zampe con unghia

170.jpg

171.jpg

mi confermate che è una femmina?

172.jpg

173.jpg

l'acuqa dovrebbe essere all'incirca 40 litri,o anche qualcosa in più;i filtri sono uno interno,ma piccolo,e uno esterno con una specie di "cascata" dell'acqua che dovrebbe uscire pulita...credo che ormai siano troppo piccoli per poter contenere tutti i rifiuti che giornalmente espelle Tanya...

l'acuqa dovrebbe essere all'incirca 40 litri,o anche qualcosa in più;i filtri sono uno interno,ma piccolo,e uno esterno con una specie di "cascata" dell'acqua che dovrebbe uscire pulita...credo che ormai siano troppo piccoli per poter contenere tutti i rifiuti che giornalmente espelle Tanya...

40 litri?? o.O

mi sembrano un po' pochetti per una tarta di quelle dimensioni!

ma quanto è profonda la vasca?

Effettivamente lo spazio è poco , ma come gia ha detto si sta attrezzando per fer un laghetto ! Che dirti .... Buona fortuna !! ;)

la vasca sarà profonda un 30 cm...lo so è pochissimo...quando la tarta era 3 cm andava perfettamente ma adesso mi rendo conto che è una tortura tenerla lì,e per ora non ho ne lo spazio ne i soldi per comprare un acquario più grande con filtri e termos nuovi...un laghetto mi verrebbe molto più facile e molto meno costoso da realizzare...

ma le alghe non le fanno male vero? i miei amici che vedono l'acquario si lamentano dicendo che è troppo sporca,ma io credo invece che alla tarta piaccia...

per il resto sull'alimentazione rispondo sull'altro topic

se è 30 cm di profondità diciamo che nn è proprio poco xo mi sa che se son 30cm, il litraggio è molto maggiore a 40 litri!

Le alghe nn fanno male, l'importante che i filtri la mantengano "pulita"!!!

sull'acquario sono riportate queste misure 60x30x35 ,potrebbero essere anche 50litri,sinceramente non lo so,ci sono andata per intuito... XD

se guardi sul mio profilo ci sono delle foto di quando la avevo ancora il piccolo Johny,che è volato sul ponte dell'arcobaleno,e le prime foto di tanya,così ti puoi rendere conto delle misure effettive dell'acquaterraio :)

nelle foto puoi notare che la zona emersa era anche più bassa e l'ho modificata(alzandola) per recuperare un pò di spazio visto che la bestia cresceva a vista d'occhio!