tex 10 Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 ciao a tutti, ho 2 tartarughe (Testudo hermanni) di 15 mesi e le sto preparando per il primo letargo. Ho allestito sotto una tettoia un vaso, in cui ho messo del terriccio e delle foglie secche e ho aggiunto ieri della paglia, ma ancora non si decidono probabilmente perchè la temperatura è ancora troppo alta (adesso fanno 11 gradi, circa, di giorno). Questo stato di semi torpore non è preoccupante per le loro riserve corporee, considerato che sono diversi giorni che non mangiano e non si decidono ad interrarsi? grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 Questo stato di semi torpore non è preoccupante per le loro riserve corporee, considerato che sono diversi giorni che non mangiano e non si decidono ad interrarsi? grazie ciao Ciao... per fare il letargo hanno bisogno di circa settimane di digiuno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tex 10 Posted November 5, 2006 Author Share Posted November 5, 2006 settimane di digiuno... ok!! non ricordo quanti giorni sono ma dovrebbero essere circa 2 settimane. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 io invece sapevo che le settimane di digiuno dovrebbero essere circa 3 boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 le settimane di digiuno sono 3 per le piccole e 5 o 6 per le adulte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts