Jump to content

Piange

Rubik

Recommended Posts

Stamane per la prima volta da quando un sacco di anni fa è arrivata a casa mia, la Pseudemis ha scavalcato il recinto di 60 cm(!) ed è fuggita.

L'ho trovata per fortuna nel tardo pomeriggio intorno al perimetro della mia proprietà abbastanza lontano dal laghetto, a 30°, sotto una pianta, disidratata.

nel riportarla al laghetto si è messa a lacrimare, poi piangere;all'inizio ho pensato che fosse dovuto alla disidratazione, poi ho pensato due cose:

la prima è che ha pianto di gioia perchè si era persa e stava morendo disidratata.

La seconda è che piangeva perchè aveva avuto la libertà e io gliela stavo togliendo di nuovo.

secondo voi le tartarughe hanno emozioni di questo tipo?

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stamane per la prima volta da quando un sacco di anni fa è arrivata a casa mia, la Pseudemis ha scavalcato il recinto di 60 cm(!) ed è fuggita.

L'ho trovata per fortuna nel tardo pomeriggio intorno al perimetro della mia proprietà abbastanza lontano dal laghetto, a 30°, sotto una pianta, disidratata.

nel riportarla al laghetto si è messa a lacrimare, poi piangere;all'inizio ho pensato che fosse dovuto alla disidratazione, poi ho pensato due cose:

la prima è che ha pianto di gioia perchè si era persa e stava morendo disidratata.

La seconda è che piangeva perchè aveva avuto la libertà e io gliela stavo togliendo di nuovo.

No, niente di tutto questo.

Lacrima perchè è disidratata.

magari è fuggita perchè vorrebbe cercare con chi accoppiarsi...forse potresti trovargli qualcuno che le faccia compagnia...

Non necessariamente.

Le tartarughe cercano in continuazione di scappare, sempre e comunque ;)

..forse potresti trovargli qualcuno che le faccia compagnia...

Ci sto provando da quando mi sono iscritto....

Secondo me un pò gli rode il **** dopo che ha scavalcato 60 cm è stata ripresa....(ovviamente scherzo)ihihihihih

ahahahahahahahahahah :lol::lol::lol::lol: questa mi è piaciuta :lol::lol::lol::lol:

povera piccola...sentimenti o no, io spero nella prima ipotesi.....perchè credo che sotto-sotto loro si affezionino a noi...

Io credo che tt gli animali provano emozioni e di tutti i tipi xò un'altra cosa che ci differenzia da loro e che noi lo dimostriamo loro invece no!Noi possiamo ingannare qlk piangendo loro sn sinceri nn hanno peli sulla lingua nn devono dar conto a nessuno,devono seguire solo il loro istinto e provano le loro emozioni cn sincerità!

Ragazzi e ragazze mi spiace deludervi ma son state studiate!

Loro quando passiamo vicino alla vaschetta non ci fanno le feste come i cani per affetto ma xkè riconoscono in noi colui che porta il cibo!

Le mie tarte vedono più tempo mia mamma vicino alla vasca che me, ma a lei nn gli fanno le feste che fan a me!

Secondo me questa tarta ha rosikato...mizzica ha sudato per evadere ed ora...si ritrova punto e a capo...intitolerei questo post "Tarta Rosik" XD Edited by Filylom

Io credo che tt gli animali provano emozioni e di tutti i tipi xò un'altra cosa che ci differenzia da loro e che noi lo dimostriamo loro invece no!Noi possiamo ingannare qlk piangendo loro sn sinceri nn hanno peli sulla lingua nn devono dar conto a nessuno,devono seguire solo il loro istinto e provano le loro emozioni cn sincerità!

Dai su, non per fare il saccente della situazione, ma questa retorica la potete fare solo con i mammiferi.

I rettili non provano sentimenti o emozioni come l'affetto, è risaputo.

che belle parole :) alla faccia di chi dice che sono animali anaffettivi...le mie sono tenerissime e dolcissime, capiscono tutto e non mi riconoscono solo perche le dò da mangiare...

Se vi fa stare meglio crederlo, fatelo pure xD

Edited by Filylom

OK! Io penso che nessuno sappia cosa può provare un essere vivente dentro di se,e anche se è stato studiato che i rettili (tarta) nn provano emozioni di affetto o di qlk altra cosa...io credo che le provano nel loro piccolo,ma cm ho già detto nn lo dimostrano! e poi nn si è mai sicuri di nnt,quindi nn date x scontato che i loro comportamenti nn sn affettivi nei nostri confronti..!Sicura è la morte!

OK! Io penso che nessuno sappia cosa può provare un essere vivente dentro di se,e anche se è stato studiato che i rettili (tarta) nn provano emozioni di affetto o di qlk altra cosa...io credo che le provano nel loro piccolo,ma cm ho già detto nn lo dimostrano! e poi nn si è mai sicuri di nnt,quindi nn date x scontato che i loro comportamenti nn sn affettivi nei nostri confronti..!Sicura è la morte!

ma ognuno è libero di credere ciò che vuole...noi volevamo solo dirvi ciò che è quasi sicuro!

Bhe, io credo in Babbo Natale, e allora????????? :arrogant:

Comunque, forse per il 90% sarà l' abitudine, ma è fantastico vederle nuotare verso di me quando vado a dargli da mangiare!!!! :in-love:

Se fossero grosse quanto te non troveresti così fantastica questa cosa :D io me la darei a gambe, gia così piccole le dita ci provano a mozzartele XD

Non è una questione di fare chissà quale studio e nemmeno una cosa in cui si può dire io ci credo. I mammiferi sono animali sociali che devono sviluppare quindi un senso di legame con il gruppo, è una questione di sopravvivenza, pensate solo al legame madre figlio, se non ci fosse i piccoli verrebbero abbandonati alla prima occasione. I rettili non ne hanno bisogno in alcun modo, non provano quindi affetto di nessun tipo. Sicuramente provano altri tipi di emozioni, come la paura che è sicuramente diffusa in tutti gli animali perché tutti ne hanno bisogno per sopravvivere. Tutto è legato alla sopravvivenza, è l'evoluzione che ci ha portati a provare emozioni, non c'è nulla di magico.

Non è una questione di fare chissà quale studio e nemmeno una cosa in cui si può dire io ci credo. I mammiferi sono animali sociali che devono sviluppare quindi un senso di legame con il gruppo, è una questione di sopravvivenza, pensate solo al legame madre figlio, se non ci fosse i piccoli verrebbero abbandonati alla prima occasione. I rettili non ne hanno bisogno in alcun modo, non provano quindi affetto di nessun tipo. Sicuramente provano altri tipi di emozioni, come la paura che è sicuramente diffusa in tutti gli animali perché tutti ne hanno bisogno per sopravvivere. Tutto è legato alla sopravvivenza, è l'evoluzione che ci ha portati a provare emozioni, non c'è nulla di magico.

Perfettamente messere.