pietro87 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 a breve sposterò la vasca della tarta all'esterno, purtroppo senza il filtro esterno, poichè la terrazza non è coperta; quindi mi servirebbe una pompa per aspirare tutto ciò che si deposita sul fondo... in una ferramenta mi hanno proposto questa pompa wolfcraft - Prodotti: Pompa (2207000) a circa 16€ questo c'è scritto sulla confezione: http://img341.imageshack.us/img341/3258/photo0021p.jpghttp://img189.imageshack.us/img189/6543/photo0020u.jpghttp://img202.imageshack.us/img202/7932/photo0022h.jpg voi credete che vada bene per aspirare le parti solide che stanno sul fondo o che possa usarsi solo in assenza di particolato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted May 26, 2010 Author Share Posted May 26, 2010 nessuno mi può consigliare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 anche a me fu consigliato dal mio ferramenta di fiducia ma nn la presi...nn so dirti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 perke nn prendi una di quei aspirarifiuti manuali? io ho questo e nn ho nessun problema Aspiratore TetraTec GC40 50/200lt | 410-Pulizia | 6-ACQUARI | Animal House di Bonserio Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 ma funziona con la corrente elettrica o a batterie??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Si collega al trapano, come una normale punta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 ma funziona con la corrente elettrica o a batterie??? la mia domanda si riferva all'aspiratore consigliatomi da DarkVampire... perke nn prendi una di quei aspirarifiuti manuali? io ho questo e nn ho nessun problema Aspiratore TetraTec GC40 50/200lt | 410-Pulizia | 6-ACQUARI | Animal House di Bonserio Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 wow grandiosa idea! La comprerei subito. Io sinceramente cmq ho risolto con un filtro a zainetto. Avete presente quegli inutili filtri a zainetto che si agganciano a bordo vasca e creano quella cascatella? Bene quel coso inutile con una piccola modifica è diventato un sifone fenomenale. Ho semplicemente messo una calza da donna legata all'uscita ed ho collegato un tubo flessibile all'aspirazione, lo metto appeso alla vasca, lo riempio con un po' d'acqua nuova,se voglio immettere acqua nuova, oppure acqua dello stesso acquario, poi sto attento che il tubo flessibile si riempia di acqua e l'avvio. Il tutto è molto semplice e veloce, aspira divinamente e funziona pure da tritarifiuti (perchè passano dalla ventola). So che prima o poi si romperà, ma tanto era buttato di lato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 la mia domanda si riferva all'aspiratore consigliatomi da DarkVampire... no e' manuale....niente energia elettrica....agiti su e giu il tubo di entrata per azionarlo e poi l'acuqa inizia a uscire bella forte...aspirando con tutte le mondezze sul fondo....quando hai riempito il secchio kiudi il rubinetto...svuoti....riapri il rubinetto senza agitare di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts