Jump to content

respirazione claocale

gexx

Recommended Posts

ciao ragazzi scusate l'ignoranza, mi potreste spiegare cos'è la respirazione cloacale??come me ne accorgo se la tarta l'ha imparata??grazie in anticipo...

ho capito tutto ti ringrazio...ma come me ne accorgo che l'ha imparata?solamente vedendo la tarta tempo sott'acqua???

beh si, tieni conto comunque che ci sono specie che non hanno tale respirazione, specie che hanno solo la cloacale, e specie che hanno sia la cloacale che la faringea

ovviamente tutto ciò cambia il tempo di immersione :)

ok t ringrazio...l'ho kiesto xkè oggi ho notato ke la mia sterno è stata x un bel periodo di tempo sott'acqua senza mai risalire (cosa mai fatta prima)x qst ho kiesto...un ultima cosa...ma è normale che dorma sulla zona emersa???(purtroppo è d sughero e resta sempre un po umidiccia...)grazie ancora:smilea: Edited by gexx

ok t ringrazio...l'ho kiesto xkè oggi ho notato ke la mia sterno è stata x un bel periodo di tempo sott'acqua senza mai risalire (cosa mai fatta prima)x qst ho kiesto...un ultima cosa...ma è normale che dorma sulla zona emersa???(purtroppo è d sughero e resta sempre un po umidiccia...)grazie ancora:smilea:

tranquillo io ne ho due , una baby e una subadulta , e la piccola lo ha sempre fatto, anche di pomeriggio

e la subadulta ha cominciato da poco vedendo la piccolina ^_^

^_^ grazie ancora è la prma tarta acquatica quindi ne so molto poco...xò sn veramente favolose...vorrei averne d + e d + specie ma pirtroppo m manca lo spazio...ma quale specie è possibile allevare insieme alla sterno??una kino va bn??altrimenti?? Edited by gexx

io tengo insieme carinatus e odoratus

solitamente è sempre meglio tenere ogni specie e sottospecie divise per evitare ibridi

ma se non intendi riprodurle e l'areale (nord america) rimane lo stesso non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente sempre parlando del genere kinosternon :)

ps dimenticavo è da vedere però anche quanto spazio hai a disposizione :)

Edited by Katrosh

ovviamente sullo spzio nn c'eran dubbi...cmq t ringrazio magari dopo l'estate...poi nn so magari prenderò un altra sterno...