GiorgioZee 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Salve a tutti, ho in garage diversi infissi da eliminare, mi chiedevo se potevo salvare i vetri per "provare" a costruire un bell' acquario per tartarughe, verrebbe fuori una cosa come 200X50X50 cm, però mi chiedevo: il vetro andrebbe bene o ci vuole un vetro apposito? sempre nell' ipotesi che io riesca a costruire qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 penso che i vetri degli infissi sono troppo sottili! aspetta cmq consigli da qualcuno che ha qualche esperienza in più Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 io ci avevo fatto un pensierino perchè cmq i vetri delle tartarughiere sono sottili Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 io ci avevo fatto un pensierino perchè cmq i vetri delle tartarughiere sono sottili io so che c'è bisogno di un certo spessore per andare sicuri, poi come dicevo prima aspetta qualcuno più esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 ok, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 come detto occorre sapere di che spessore sono questi vetri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 26, 2010 Author Share Posted May 26, 2010 mi sa che è troppo sottile: circa 3 mmm ; mentre quello della tartarughiera è circa 6 mm ; forse si potrebbero fare solo vasca di piccole dimensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 mi sa che è troppo sottile: circa 3 mmm ; mentre quello della tartarughiera è circa 6 mm ; forse si potrebbero fare solo vasca di piccole dimensioni se nn erro io so che devono essere almeno 8mm! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 per una vasca di 200x50x50 ci vuole un vetro di almeno 1cm più un paio di tiranti...;-) considera che gli acquarietti 40x25x25 solitamente hanno vetri da 4mm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 Con 3 mm fai a stento solo le vaschette 40 x 20 per i guppy ! Peccato lo spessore non ti permette di costruire nulla di imponente ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 26, 2010 Author Share Posted May 26, 2010 (edited) ok, grazie a tutti! mi sa che giocherò a fare piccole vaschette, o magari una piccola incubatrice.. Edited May 26, 2010 by GiorgioZee Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 26, 2010 Author Share Posted May 26, 2010 ma prima o poi avrò il mio acquario gigante! muahaha...promesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 ok, grazie a tutti! mi sa che giocherò a fare piccole vaschette, o magari una piccola incubatrice.. Potresti dilettarti nella costruzione di un terrario , dato che non conterrà l acqua puoi utilizzare i vetri ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 26, 2010 Author Share Posted May 26, 2010 idea non male...ma terrario per cosa? le tarta di terra (mai avute) non potrebbero spaccare i vetri con quei carapaci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 terrario magari per qualche geco facile da allevare...io ho 3 L. lugubris...ma per iniziare ci sono anche R. ciliatus, i Leopardini... qui siamo un po' off topic...se vuoi qualche info contattami pure in privato o sul mio profilo...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts