Jump to content

Vetro

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho in garage diversi infissi da eliminare, mi chiedevo se potevo salvare i vetri per "provare" a costruire un bell' acquario per tartarughe, verrebbe fuori una cosa come 200X50X50 cm, però mi chiedevo: il vetro andrebbe bene o ci vuole un vetro apposito? sempre nell' ipotesi che io riesca a costruire qualcosa...

io ci avevo fatto un pensierino perchè cmq i vetri delle tartarughiere sono sottili

io so che c'è bisogno di un certo spessore per andare sicuri, poi come dicevo prima aspetta qualcuno più esperto :)

mi sa che è troppo sottile: circa 3 mmm ; mentre quello della tartarughiera è circa 6 mm ; forse si potrebbero fare solo vasca di piccole dimensioni

mi sa che è troppo sottile: circa 3 mmm ; mentre quello della tartarughiera è circa 6 mm ; forse si potrebbero fare solo vasca di piccole dimensioni

se nn erro io so che devono essere almeno 8mm!

per una vasca di 200x50x50 ci vuole un vetro di almeno 1cm più un paio di tiranti...;-)

considera che gli acquarietti 40x25x25 solitamente hanno vetri da 4mm...

Con 3 mm fai a stento solo le vaschette 40 x 20 per i guppy ! Peccato lo spessore non ti permette di costruire nulla di imponente ! ;)

ok, grazie a tutti! mi sa che giocherò a fare piccole vaschette, o magari una piccola incubatrice.. Edited by GiorgioZee

ok, grazie a tutti! mi sa che giocherò a fare piccole vaschette, o magari una piccola incubatrice..

Potresti dilettarti nella costruzione di un terrario , dato che non conterrà l acqua puoi utilizzare i vetri ! ;)

terrario magari per qualche geco facile da allevare...io ho 3 L. lugubris...ma per iniziare ci sono anche R. ciliatus, i Leopardini...

qui siamo un po' off topic...se vuoi qualche info contattami pure in privato o sul mio profilo...;-)