imarockstar 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Salve ragazzi , premetto che la mia hermanni venerdi ha deposto 4 uova , ieri ho deciso di mettere di nuovo il maschio che immediatamente è saltato addosso , ma vedo in lei un disinteresse , scappa si chiude corre per non farsi prendere , forse ho sbagliato a metterli cosi presto insieme ? perchè vedo anche il maschio stressato , mentre il primo accoppiamento anche lei era partecipe . Consigli ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Salve ragazzi , premetto che la mia hermanni venerdi ha deposto 4 uova , ieri ho deciso di mettere di nuovo il maschio che immediatamente è saltato addosso , ma vedo in lei un disinteresse , scappa si chiude corre per non farsi prendere , forse ho sbagliato a metterli cosi presto insieme ? perchè vedo anche il maschio stressato , mentre il primo accoppiamento anche lei era partecipe . Consigli ?? l'accoppiamento per le femmine è uno stress, il maschio morde e spinge fino a che non la costringe ad accoppiarsi. a volte si hanno anche delle ferite alla cloaca delle femmine. se hai una sola coppia vanno tenuti separati, altrimenti la femmina potrebbe avere problemi di termoregolazione e potrebbe non alimentarsi bene perchè stressata in continuazione. se ha già prso il maschio quest'anno stai apposto, casomai li rimetti insieme una settimanella verso settembre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 Ma se volessi quindi fare una seconda covata non posso ?? perche credo che dopo il parto per poter fare una seconda deposizione devono comunque stare di nuovo insieme o sbaglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 una tartaruga femmina può conservare lo sperma per almeno 4 anni, dovrebbe però diminuire la percentuale di uova feconde negli anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 che strana cosa basta un solo accoppiamento per generare piu covate in un anno:) non lo sapevo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts