poteto89 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Ciao raga, volevo chiedervi ma tutte queste tartarughe che depongono in questo periodo e' perche' sono feconde dall'anno scorso oppure si sono accoppiate quest'anno e gia' depongono? Perche' per ora il mio maschio non l'ho visto montare e pure fanno 35c° al sole e 28 all'ombra dovrebbero essere belli attivi con queste temperature Link to comment Share on other sites More sharing options...
superlory-tarta-96 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 La femmina di tartaruga può tenere le uova senza deporle anche per fino a 4 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Ciao raga, volevo chiedervi ma tutte queste tartarughe che depongono in questo periodo e' perche' sono feconde dall'anno scorso oppure si sono accoppiate quest'anno e gia' depongono? Perche' per ora il mio maschio non l'ho visto montare e pure fanno 35c° al sole e 28 all'ombra dovrebbero essere belli attivi con queste temperature Entrambe i casi sono possibili La femmina di tartaruga può tenere le uova senza deporle anche per fino a 4 anni. Beh, non è proprio così Lo sperma può essere conservato fino a quattro anni dalla femmina, che quindi può deporre uova fertili anche senza accoppiarsi per lunghi periodi. La probabilità di deporre uova fertili diminuisce però con l'aumentare del tempo trascorso dall'ultimo accoppiamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lebistes 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 a me hanno portato ieri una femmina per accoppiatrla al mio maschio......bastano quindi questi giorni di accoppiamenti per avere le uova feconde per tutta questa stagione???? lo chiedo perchè la femmina lunedì tornerà a casa sua...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo theacher 10 Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ciao,non conserva le uova!ma il seme per quattro anni,la mia invece subito dopo averle fatte e' piovuto!La pioggia puo' aver causato danni? Grazie (c'è sempre da imparare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Non credo che la pioggia abbia fatto male alle uova succede anche in natura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo theacher 10 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ciao,penso piu' la tua prima risposta;anche la mia ha deposto 6 uova ma dopo qualche ora è venuto giù un'acquazzone!Speriamo che non abbia causato danni1 cosa ne pensi? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts