Jump to content

Nuovo acquaterrario

Raowyr

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto per allestire un nuovo acquaterrario da tenere nella mia stanza... purtroppo lo spazio è quello che è quindi sono costretto a realizzarlo con dimensioni 80x40x40.

Ora stavo pensando di prendere un filtro esterno.

Sono indeciso tra questi:

EHIEM ECCO PRO 2036

TETRATEC EX700

Per quanto riguarda la lampada UVA/UVB:

REPTI GLO 5.0

La zona emersa pensavo di farla in sughero.

Vorrei a questo punto consiglio sia sul filtro che devo acquistare (anche proponendo filtri che non ho preso in considerazione) che sulla lampada UVA/UVB.

Grazie a tutti in anticipo.

Edited by Raowyr

Ho visto anche questa lampada della MondialColour Spectrum Light Lampada uv-a/uv-b w25 | 72-Riscaldatori | 11-RETTILI E SAURI | Animal House di Bonserio Marco

O anche questa qui: http://www.animalhousediscount.com/11-rettili-e-sauri/72-riscaldatori/403-sunlight-w20.html

Non so perchè è sparito il pulsante modifica dal messaggio precedente ed ho dovuto crearne uno nuovo.

Edited by Raowyr

anchio in camera ho esattamente un 80X40X40 con un pratiko 400 che sinceramente non mi arreca alcun fastidio durante la notte (l'acquario è esattamente da parte al letto)

però l'eheim da quel che si dice,anche se più costoso, dovrebbe essere piu silenzioso.

vedi tu, ti raccomando solo di prendere un filtro con almeno piu di 300 litri di capacità ;)

anchio in camera ho esattamente un 80X40X40 con un pratiko 400 che sinceramente non mi arreca alcun fastidio durante la notte (l'acquario è esattamente da parte al letto)

però l'eheim da quel che si dice,anche se più costoso, dovrebbe essere piu silenzioso.

vedi tu, ti raccomando solo di prendere un filtro con almeno piu di 300 litri di capacità ;)

Si sono più costosi e consumano anche meno... l'ecco pro 2036 è indicato per acquari da 160 a 300 litri... quindi credo possa andare bene... il dubbio nasce perchè ho letto cose positive anche del tetratec ex700... anzi leggo più cose su quest'ultimo rispetto al modello dell'EHIEM che ho scelto.