Jump to content

testudo hermanni - 2 maschi e una femmina si può?

sturi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un recinto di 4 metri per 1.5metri.

Ci tenevo la mia hermanni maschio adulto, proprio oggi ho aggiunto altre 2 hermanni (un maschio ed una femmina). I due maschi si sono dati un po' di testate con la bocca aperta, ma ora la situazione sembra 2 tranquilla. Inoltre uno dei maschi (il mio) ha tentato di montare l'altro. Per il resto mangiano tutte e tre. Che rischi ci sono?

Grazie per l'aiuto!

Visto la brutta esperienza avuta con delle tarte acquatiche le ho ridate al proprietario.

Quindi in un recinto di quel genere bisogna tenere solo un maschio ed una femmina? si possono tenere 2 femmine e 2 maschi?

Grazie per i consigli!

Visto la brutta esperienza avuta con delle tarte acquatiche le ho ridate al proprietario.

Quindi in un recinto di quel genere bisogna tenere solo un maschio ed una femmina? si possono tenere 2 femmine e 2 maschi?

Grazie per i consigli!

caspita ! hai fatto davvero in fretta!

se riesci ad aumentare il recinto puoi prenderti un'altra femmina così il maschio non assilla solo lei, altrimenti dividi maschio e femmina e li unisci solo per l'accoppiamento.

un giorno dal vet. ho visto una thb con la cloaca distrutta!!

i proprietari erano andati via per un weekend dimenticandosi il maschio nel recinto con la femmina.

al loro ritorno l'hanno trovata sanguinante e terrorizzata , povera tarta :(