Jump to content

Rinforzare Carapace!

tartascount

Recommended Posts

Ciao raga.....da un pò sul guscio della mia tarta al sole si vedono delle micro macchioline bianche lungo tutto il guscio....è possibile che sia mancanza di calcio oppure solo semplice calcare???? secondo voi e comunque consigliabile dare a tarta delle gocce di integratori di calcio con il cibo????

si... la sua vasca è sotto la finestra e appena posso la porto fuori al sole......si alimenta prrincipalmente di pellets e gamberi freschi....è consigliabile integrare gocce di calcio?

si... la sua vasca è sotto la finestra e appena posso la porto fuori al sole......si alimenta prrincipalmente di pellets e gamberi freschi....è consigliabile integrare gocce di calcio?

Il sole filtrato dal vetro della finestra è inutile ai fino della produzione di vit D3, se non puoi farle prendere i raggi solari diretti per almeno alcune ore al giorno devi avere (non ho capito se già la possiedi) una lampada UVB al 5% altrimenti sono inutili anche gli integratori di calcio o simili. In ogni caso prima di somministare qualunque cosa è meglio capire bene cos'ha la tua tarta, come ti hanno detto servirebbero delle foto per farsi un'idea di cosa possano essere le macchie di cui parli.

Puoi postarci un paio di foto?