Jump to content

altezza acqua acqauterrario?

antonio92

Recommended Posts

salve a tutti è da parecchio che non scrivo ma eccomi di nuovo qui presto metterò anche le foto delle mie due tarte e del nuovo acquario di 1.60m ormai le tarte sono parecchio grandi sono arrivate a misurare 20 cm di carapace ( trachemys scripta scripta) volevo sapere quanti cm di acqua devo avere nell' acquario? fino ad ora saranno stati 10-15 cm di acqua in pratica non riescono a nuotare con così poca acqua ma camminano solo e non le copre nemmeno del tutto il carapace credete che devo aumentare il livello dell'acqua?

ciao.

alzare quanto? 25 cm vanno bene 5 cm in più rispetto alla lunghezza del loro carapace?

Le tue tarte ormai sono grandi, più l'acqua è alta, meglio è! :D

Tu fino a che punto la puoi alzare?..25 cm per delle Trachemys di 20 cm di carapace sinceramente mi sembrano ancora pochini..A quell'età le Trachemys nuotano in acque alte per nutrirsi di piante acquatiche..Non farti problemi con il livello dell'acqua, alzalo più che puoi, ovviamente non fino al punto di permetterle via di fuga! icon12.gif

stamattina il veterinaio mi ha consigliato un livello d'acqua almeno pari all'altezza della tarta in piedi.... considera però che la mia tarta piu grande è 6cm scarsi...io penso che per le tue ci voglia una piscina eeheheehehe :)