Jump to content

horsfieldi si mordono, come mai?

novenoved

Recommended Posts

Presa dalla mia paginafan "tartaughe" su Fb:

"Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio,da circa due mesi ho una tartaruga di terra una horsfieldii,ieri ho comprato una nuova tartarughina più piccola sia di età che di dimensioni. Premettendo che mi sono informata e anche il negoziante mi ha detto che due femmine possono dividere lo stesso territorio senza alcun pr...oblema le ho messe insieme,la più grande ha iniziato a morderla in testa ferocemente e la spingeva via per ora ho dovuto separarle. Questa notte ho fatto dormire la grande fuori dal terrario (la sua casa) e ci ho messo dentro la piccola;può essere negativo togliere la grande dal suo ambiente? e infine volevo sapere come fare per farle abituare insieme???"

grazie

Per adesso ha fatto bene a separarle.

Potrebbero farlo per territorialità, anche se sono due femmine.

Però è meglio che inserisca delle foto dei piastroni, così siamo effettivamente sicuri del sesso, magari uno dei due (o entrambi) sono dei maschi.

Io ne ho una ke vive nel recinto con le Thh misura 12 cm scarsi..eppure passa le giornate ad attaccar brighe con tutti! e monta le femmine..ke come scrivevo nella sezione accoppiamento non se la filano di striscio!le Horsfieldii hanno un carattere tremendo! sono velocissime ottime arrampicatrici e cammianano con la testa in sù come dei cobra!!:-D Mentre le Hermanni passano le giornate a sonnekkiare le Horsf girano il recinto in lungo e in largo fino a sera..carattere a 1000!

Idem Hanna, il mio maschio uzbeko monta continuamente la femmina Hermanni poi quando si stanca va a prendere a capocciate l'altro hors maschio.

Idem Hanna, il mio maschio uzbeko monta continuamente la femmina Hermanni poi quando si stanca va a prendere a capocciate l'altro hors maschio.

La mia è una femmina!!!