novenoved 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Presa dalla mia paginafan "tartaughe" su Fb: "Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio,da circa due mesi ho una tartaruga di terra una horsfieldii,ieri ho comprato una nuova tartarughina più piccola sia di età che di dimensioni. Premettendo che mi sono informata e anche il negoziante mi ha detto che due femmine possono dividere lo stesso territorio senza alcun pr...oblema le ho messe insieme,la più grande ha iniziato a morderla in testa ferocemente e la spingeva via per ora ho dovuto separarle. Questa notte ho fatto dormire la grande fuori dal terrario (la sua casa) e ci ho messo dentro la piccola;può essere negativo togliere la grande dal suo ambiente? e infine volevo sapere come fare per farle abituare insieme???" grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Per adesso ha fatto bene a separarle. Potrebbero farlo per territorialità, anche se sono due femmine. Però è meglio che inserisca delle foto dei piastroni, così siamo effettivamente sicuri del sesso, magari uno dei due (o entrambi) sono dei maschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 è tutto normale le Hors possono essere aggressive fino alla morte vedere Combat injuries in Russian Tortoises (Testudo horsfieldii) - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Io ne ho una ke vive nel recinto con le Thh misura 12 cm scarsi..eppure passa le giornate ad attaccar brighe con tutti! e monta le femmine..ke come scrivevo nella sezione accoppiamento non se la filano di striscio!le Horsfieldii hanno un carattere tremendo! sono velocissime ottime arrampicatrici e cammianano con la testa in sù come dei cobra!! Mentre le Hermanni passano le giornate a sonnekkiare le Horsf girano il recinto in lungo e in largo fino a sera..carattere a 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Idem Hanna, il mio maschio uzbeko monta continuamente la femmina Hermanni poi quando si stanca va a prendere a capocciate l'altro hors maschio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Idem Hanna, il mio maschio uzbeko monta continuamente la femmina Hermanni poi quando si stanca va a prendere a capocciate l'altro hors maschio. La mia è una femmina!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 99d, procurati una foto dei piastroni, così verifichiamo il sesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 99d, procurati una foto dei piastroni, così verifichiamo il sesso! ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 22, 2010 Author Share Posted May 22, 2010 99d, procurati una foto dei piastroni, così verifichiamo il sesso! Eccole! La Piccola: La Grande: Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Due femminucce A quanto pare molto aggressive! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 24, 2010 Author Share Posted May 24, 2010 ihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts