Jump to content

5 ore di sole al mattino... Sufficienti?

Vicus 19

Recommended Posts

Pronto per estivare le mie piccole graptemys (in attesa che il tempo si rimetta!).

Unico dubbio... Saranno sufficienti le circa 5 ore del mattino di sole?

Pronto per estivare le mie piccole graptemys (in attesa che il tempo si rimetta!).

Unico dubbio... Saranno sufficienti le circa 5 ore del mattino di sole?

estivare le graptemys? o.O

cosa vuoi intendere?

estivare le graptemys? o.O

cosa vuoi intendere?

Ho allestino una vasca sul balcone di casa.

Circa 90 litri e pezzi di sughero come zona emersa.

La mia intenzione è quella di tenerle fuori per tutta la stagione estiva sino a quando il tempo lo permetterà, ma il dubbio è quello del sole se sufficiente per le circa 5 ore di luce....

Per estivazione si intende il periodo di latenza causato dalle temperature alte e periodi siccitosi, è una specie di letargo di tartarughe che vivono in climi caldi. ^_^

Ti sposto la discussione in allevamento.

Ho allestino una vasca sul balcone di casa.

Circa 90 litri e pezzi di sughero come zona emersa.

La mia intenzione è quella di tenerle fuori per tutta la stagione estiva sino a quando il tempo lo permetterà, ma il dubbio è quello del sole se sufficiente per le circa 5 ore di luce....

vedi che estivazione significa ciò: vedi qui!

cmq puoi tenerla fuori senza problemi!!! ;)

Ops... Bella figura... Che vergogna!

Perdonate la mia ignoranza ero convinto fosse il trasferimento all'esterno, si vede che sono nel giro da pochi mesi!

Cmq grazie! appena si aggiusta il tempo provvedo con il trasferimento all esterno.

Aggiungo che parlando di vasche esterne con volumi d'acqua piccoli(il tuo caso) è preferibile che ricevano sole esclusivamente la mattina, altrimenti in piena estate la temperatura dell'acqua rischia di alzarsi troppo.

Aggiungo che parlando di vasche esterne con volumi d'acqua piccoli(il tuo caso) è preferibile che ricevano sole esclusivamente la mattina, altrimenti in piena estate la temperatura dell'acqua rischia di alzarsi troppo.

Sono 90 litri comunque... credo siano sufficienti.

Una zona d ombra e passa la paura.