Vicus 19 10 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Pronto per estivare le mie piccole graptemys (in attesa che il tempo si rimetta!). Unico dubbio... Saranno sufficienti le circa 5 ore del mattino di sole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Pronto per estivare le mie piccole graptemys (in attesa che il tempo si rimetta!). Unico dubbio... Saranno sufficienti le circa 5 ore del mattino di sole? estivare le graptemys? o.O cosa vuoi intendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicus 19 10 Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 estivare le graptemys? o.O cosa vuoi intendere? Ho allestino una vasca sul balcone di casa. Circa 90 litri e pezzi di sughero come zona emersa. La mia intenzione è quella di tenerle fuori per tutta la stagione estiva sino a quando il tempo lo permetterà, ma il dubbio è quello del sole se sufficiente per le circa 5 ore di luce.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Per estivazione si intende il periodo di latenza causato dalle temperature alte e periodi siccitosi, è una specie di letargo di tartarughe che vivono in climi caldi. ^_^ Ti sposto la discussione in allevamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Ho allestino una vasca sul balcone di casa. Circa 90 litri e pezzi di sughero come zona emersa. La mia intenzione è quella di tenerle fuori per tutta la stagione estiva sino a quando il tempo lo permetterà, ma il dubbio è quello del sole se sufficiente per le circa 5 ore di luce.... vedi che estivazione significa ciò: vedi qui! cmq puoi tenerla fuori senza problemi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicus 19 10 Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 Ops... Bella figura... Che vergogna! Perdonate la mia ignoranza ero convinto fosse il trasferimento all'esterno, si vede che sono nel giro da pochi mesi! Cmq grazie! appena si aggiusta il tempo provvedo con il trasferimento all esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Aggiungo che parlando di vasche esterne con volumi d'acqua piccoli(il tuo caso) è preferibile che ricevano sole esclusivamente la mattina, altrimenti in piena estate la temperatura dell'acqua rischia di alzarsi troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicus 19 10 Posted May 22, 2010 Author Share Posted May 22, 2010 Aggiungo che parlando di vasche esterne con volumi d'acqua piccoli(il tuo caso) è preferibile che ricevano sole esclusivamente la mattina, altrimenti in piena estate la temperatura dell'acqua rischia di alzarsi troppo. Sono 90 litri comunque... credo siano sufficienti. Una zona d ombra e passa la paura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts