Nird91 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Salve a tutti amici. In questi giorni mi chiedevo: è possibile dare alle baby trachemys pesce vivo? Se si, Tra tutti i pesci consigliati, quali sono i più indicati per una baby? Infine, Bisogna comprarli ogni volta oppure allevarli? Ora passo la parola a chi se ne intente, vi ringrazio in anticipo. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Certo che si possono dare anche alle baby! vanno bene tutti i pesci che sono nella scheda, ovvio che se sono proprio piccole lo tagliuzzi!!! Io ti consiglio di prendere una busta di latterini congelati (un kilo 3 euro) cosìccè ogni giorni ne scongeli la parte desiderata e gliela dai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 Si i latterini congelati li do già...intendevo i pesci vivi da mettere nell'acquario...ho visto che c'è gente che li mette vivi e la tarta li mangia...a me dispiace però è la catena alimentare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sting87 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 (edited) Credo lui intendesse proprio pesce vivo e sguazzante O.O... Io la trovo una cosa un pò crudele per il povero pesciolino, ma se sei anche vagamente sadico xD... pesci rossi e tutto quanto(come già detto da novenoved) indicato in scheda come pesce vivo vanno bene, per l'allevamento be dipende da te, certo sarebbe + economico allevarli in teoria... Edited May 21, 2010 by Sting87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 lo faccio gia con i guppy, una volta trovati esemplari in buona salute ti ritroverai pieno di pesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 lo faccio gia con i guppy, una volta trovati esemplari in buona salute ti ritroverai pieno di pesci Quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 lo faccio gia con i guppy, una volta trovati esemplari in buona salute ti ritroverai pieno di pesci Infatti di solito i guppy sono quelli più consigliati perché si riproducono molto velocemente. Sinceramente anche i miei platy si sono riprodotti con facilità (nonostante stavano insieme alle tartarughe!)..Ma poi sfortunatamente sono stati tutti divorati dopo qualche mese :D..Beh..è la catena alimentare! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Io non riesco ! Lo so sbaglio, ma non ci riesco, ho dato tante volte le chiocciole o le lumache, ma i guppy e i platy li lascio nell altra vasca !! Ma onestamente sono favorevole al cibo vivo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Pesci rossi non ti conviene allevarli, non è affatto facile se non hai un laghetto, sono reduce da un esperienza disastrosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 i platy li ho anchio, si riproducono si... ma molto piu lentamente, non c'è proprio paragone usa guppy o (dalle mie parti non si trovano) gambusie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 Grazie per i consigli ragazzi...mi dispiace per i poveri pesciolini...ma se contribuisce al bene delle tarte provvederò... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Grazie per i consigli ragazzi...mi dispiace per i poveri pesciolini...ma se contribuisce al bene delle tarte provvederò... :D non è essenziale, certo il vivo fa bene anche all'alimentazione ma se il morto normalmente è fresco non c'è di che preoccuparsi. io lo faccio semplicemente perchè mi piace tenerle "impegnate" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts